Cargill® supporta il progetto CuccioliAmori

Prendersi cura di un pet non è un gioco, ma imparare a farlo può diventarlo. Attraverso il suo brand Nutrena®, Cargill® contribuisce a sensibilizzare bambini e genitori sull’importanza di una corretta alimentazione per il benessere degli animali da compagnia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Si chiama CuccioliAmori il progetto didattico rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia con il quale durante l’anno scolastico 2015-2016 avrà inizio un percorso ludico-educativo di sensibilizzazione sulle responsabilità legate alla cura di un cucciolo.

Questo progetto, che coinvolge 50000 bambini, le loro famiglie, i loro insegnanti e oltre 500 studi veterinari, è stato presentato il 27 ottobre alla Sala Stampa della Camera dei Deputati. Patrocinato dal Ministero della Salute e dall’Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali (Aivpa), CuccioliAmori è supportato anche da Cargill®, che, in qualità di leader mondiale nella nutrizione animale, desidera contribuire a evidenziare l’importanza di una corretta alimentazione nell’ottica del benessere animale.

Il progetto

Le classi che aderiranno al progetto riceveranno il Kit didattico di CuccioliAmori, al cui interno troveranno schede didattiche per approfondire diversi argomenti sul mondo degli animali da compagnia. Divertendosi, i bambini potranno imparare a conoscere gli animali e a prendersene cura responsabilmente.

Il benessere passa dall’alimentazione

L’interazione con un pet, secondo molti studi, favorisce lo sviluppo emotivo dei bambini e la loro empatia nei confronti di altri esseri viventi. Ma i cuccioli devono crescere in condizioni di benessere e il benessere animale dipende da una corretta alimentazione.

Attraverso il suo brand Nutrena® e il progetto CuccioliAmori, Cargill® desidera offrire utili informazioni affinché, sin da piccoli, i bambini imparino a prendersi cura di un cucciolo nel modo più corretto.

Sotto questo aspetto, il petfood ha un ruolo fondamentale: alimenti sani, controllati e completi come quelli proposti da Cargill® garantiscono il benessere degli animali da compagnia.

L’impegno di Cargill® per diffondere la cultura del benessere animale

“Se è vero che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella crescita degli animali, - sottolinea Simone Lamberti, Retail Marketing Director di Cargill®, - con CuccioliAmori siamo di fronte a un progetto che coinvolge i pet ma va oltre il loro mantenimento, affidando ai bambini l’arduo compito di aiutare i genitori a sviluppare una maggiore coscienza e una nuova sensibilità nei confronti degli animali da compagnia, che possa diventare una vera scuola di vita”.

Grazie alla sua ampia, completa ed innovativa proposta per tutti gli amici animali (cani e gatti, piccoli roditori, uccellini, pesci e tartarughe), Cargill® rappresenta la scelta ideale per l’alimentazione di un pet: prodotti di qualità, sani, rigorosamente controllati, specifici per le esigenze dei cuccioli di diversa specie, razza e taglia.


Maggiori informazioni su: www.cuccioliamori.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
lavinia fressura
 mediatic (Leggi tutti i comunicati)
(Reggio Emilia) Italia
[email protected]