Piani per superare la crisi

La Cooperativa, nata nel 1963, opera in base ai principi della mutualità e si propone di agevolare l’accesso al credito alle Imprese della Regione Abruzzo. Persegue l’obiettivo di fornire alle imprese socie le disponibilità finanziarie necessarie per lo svolgimento dell’attività, attraverso la concessione di garanzie sui finanziamenti.
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - società) La Regione Abruzzo ha approvato un nuovo bando finalizzato a incentivare il turismo nel territorio, questa volta in collaborazione con gli stessi consorzi e i tour operator locali.
La Giunta regionale ha infatti detto di sì allo stanziamento di 400mila euro per le imprese del turismo e la promozione dell’offerta turistica realizzata in co-marketing. Il bando rappresenta uno strumento concreto per valorizzare le risorse del territorio attuando una strategia che coinvolge in primo piano gli operatori del settore, grazie anche a finanziamenti aziende in Abruzzo.
L’assessore al turismo Mauro Di Dalmazio ha messo in evidenza la portata innovativa del bando dovuta alla collaborazione con i tour operator, sostenendo che ciò non può far altro che rappresentare un sostegno importante per le imprese turistiche facenti parte della regione Abruzzo; per tale motivo allora la Regione Abruzzo lancia un bando, finalizzato a sostenere le imprese attive nel turismo attraverso la crescita e la modernizzazione dei servizi offerti.
Il nuovo avviso pubblico pubblicato dalla Regione, infatti, stabilisce l’erogazione di nuovi incentivi destinati alle micro e PMI turistiche che investono nell’avvio di nuovi progetti mirati a favorire la competitività del territorio come destinazione turistica sia in ambito nazionale sia internazionale.
Chiaramente possono ottenere gli incentivi le imprese che gestiscono o che creano servizi turistici localizzati sul territorio regionale e relativi all’ambito marino, montano, all’ecoturismo e alla didattica naturalistica, al turismo culturale, religioso o eno-gastronomico, al turismo sportivo e congressuale, etnico e di ritorno, al settore fly&drive, wellness e golf, diportismo nautico, crocieristi, incentive.
Un altro modo, o meglio un altro piano di intervento per poter fronteggiare la crisi economica destinato alle varie imprese, ma anche per lavoratori e le famiglie sono le Cooperative garanti che stanziano finanziamenti aziende in Abruzzo mirati a rilanciare innovazione,internazionalizzazione, formazione ma anche le iniziative in materia di green economy.
Cooperativa Regione Abruzzo
Via XX Settembre 326/b
67051 Avezzano Italia
M ICT