Ricerca idealo, chi acquista le gomme invernali a fine ottobre risparmia!

Il portale di comparazione prezzi idealo ha pubblicato un nuovo survey sul tema gomme invernali, sicurezza stradale e risparmio.
Berlino, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Dal 15 novembre, anche quest’anno scatta l’obbligo delle gomme invernali. E molti automobilisti potrebbero sfruttare l’occasione offerta dalle ordinanze pneumatici invernali 2015/2016 per sostituire vecchie gomme consunte e inefficienti con un treno di gomme nuove, potenzialmente impiegabili tutto l'anno.

Secondo una recente ricerca Goodyear, il 31% degli Italiani non sa dell'esistenza di M+S ''quattro stagioni'', fabbricati con mescole sviluppate per un possibile impiego anche estivo.

La piattaforma di comparazione prezzi idealo ha analizzato prezzi, marchi e categorie di prodotti allo scopo di realizzare una guida all’acquisto delle gomme termiche M+S, con indicazioni sul periodo dell'anno più conveniente per acquistare e sui modelli più diffusi in Italia.

Le principali questioni afrontate nella ricerca sulla base delle intenzioni d'acquisto degli utenti che hanno utlizzato la piattaforma per acquisti comparativi negli ultimi 12 mesi:

• In che periodo conviene pianificare l’acquisto degli pneumatici invernali per trovare i prezzi migliori?
  • Quali sono i margini di risparmio reali offerti dagli pneumatici cinesi a basso costo?
  • Qual è il livello di diffusione del "Made in China" nel mercato automobilistico italiano?
Paolo Primi
 idealo internet GmbH (Leggi tutti i comunicati)
Ritterstraße 11
10969 Berlino