Caballero Corto Fest al Castello Orsini di Fiano Romano

Caballero Corto Fest, la rassegna cinematografica dedicata ai cortometraggi al femminile si svolgerà il 19 giugno presso il Castello Orsini di Fiano Romano.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Caballero Corto Fest, la rassegna cinematografica dedicata ai cortometraggi al femminile si svolgerà il 19 giugno presso il Castello Orsini di Fiano Romano. Un evento organizzato dall'associazione culturale "Officina Meccanima" nelle persone di Enrico Pittari, Farrauto Ettore, Mirella Sessa, in collaborazione con Victor Daniel Video.
Una serata di proiezioni, di premiazioni e delle esibizioni teatrali e di danza a cura delle allieve dello Studio Cinema e della compagnia Dance Project Theatre di Maria Luisa Cavallo.
Numerosi ospiti presenti: Giuliano Ferilli, Valentina Ghetti, Nino Celeste, Simona Mancini, Massimiliano Cardia, Luisa Paradiso, Maria Laura Moraci.
Il Castello Ducale Orsini si trova nel centro storico di Fiano Romano. È uno splendido castello tardo-medievale, appartenuto per oltre due secoli alla famiglia degli Orsini.
Il primo documento che ne parla è una bolla redatta da Papa Gregorio VII (1073-1085) nella seconda metà dell’XI secolo in cui risulta appartenente ai monaci benedettini dell’Abbazia di San Paolo a Roma. Edificato su di uno sperone roccioso, il castello sorse ai limiti del borgo abitato ed era originariamente circondato da un fossato cui si aveva accesso per mezzo di un ponte levatoio, entrambi scomparsi alla fine del Seicento.
Ufficio Stampa
sanja radivojevic
viapontedinona
Roma Italia
[email protected]