MVM Life Science Partners LLP chiude il finanziamento MVM IV e raccoglie 233 milioni di dollari USA

MVM Life Science Partners ha oggi annunciato la chiusura del fondo sanitario MVM IV del valore di 233 milioni di dollari, alla data attuale il quarto e più consistente fondo della società di investimenti.
LONDRA e BOSTON, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

MVM IV investe in particolare in Europa e negli Stati Uniti nelle società del settore sanitario, con un ampio raggio d'azione nel segmento tecnologico, terapeutico, dei dispositivi medicali e dell'informatica per la sanità, e in ogni fase di sviluppo, dagli stadi iniziali degli accordi privati fino alle società quotate in borsa. La dimensione degli investimenti solitamente varia dai 15 ai 30 milioni di dollari per società nel portafoglio dell'azienda.

"La risposta ricevuta dal fondo è stata estremamente positiva e siamo soddisfatti del gruppo di investitori che siamo riusciti ad attrarre", ha dichiarato il Dr. Stephen Reeders, Managing Partner dell'azienda.