John C. Martin, PhD, di Gilead assumerà la carica di Presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione; John F. Milligan, PhD, sarà nominato Amministratore delegato (AD) e Direttore

Gilead Sciences, Inc. (Nasdaq:GILD) ha annunciato in data odierna che, con decorrenza a partire dal 10 marzo 2016, l’attuale Presidente e AD John C. Martin, PhD, assumerà la carica di Presidente esecutivo dell’azienda. John F. Milligan, PhD, attualmente Presidente e Direttore operativo, sarà promosso AD ed entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione dell’azienda.
FOSTER CITY, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

John Martin è entrato a far parte di Gilead nel 1990 ed è stato nominato Amministratore delegato nel 1996 e Presidente del Consiglio di Amministrazione nel 2008. John Milligan è entrato a far parte di Gilead nel 1990 ed è stato nominato Direttore operativo nel 2007 e Presidente nel 2008.

“John Martin ha guidato Gilead come AD negli ultimi 20 anni e, durante la sua direzione, l’azienda ha sviluppato e offerto progressi terapeutici a milioni di persone in tutto il mondo. La sua eredità è evidente e la visione che ha delineato continuerà con il contributo che egli saprà dare in veste di Presidente esecutivo”, ha dichiarato John Cogan, PhD, Direttore indipendente di Gilead.

“Negli ultimi 25 anni, John Milligan si è distinto come un leader eccezionale, operando in vari ruoli dirigenziali e occupandosi della supervisione di molteplici fasi di crescita e di espansione in nuove aree terapeutiche e geografiche. Io e il Consiglio di Amministrazione abbiamo fiducia nella sua capacità di guidare Gilead verso il futuro”, ha commentato John Martin.

Informazioni su Gilead Sciences

Gilead Sciences è un’azienda biofarmaceutica impegnata nella scoperta, nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie innovative nei settori della medicina che presentano problemi ancora irrisolti. La missione dell’azienda consiste nel promuovere l’avanzamento delle cure per pazienti affetti da malattie potenzialmente fatali in tutto il mondo. Gilead opera in più di 30 Paesi a livello mondiale e la sua sede generale è ubicata a Foster City, California.

Dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione, secondo il significato attribuito a tale espressione dalla legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995, in quanto tali soggette a rischi, incertezze e altri fattori. I risultati effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli riportati nelle dichiarazioni di previsione in considerazione di tali rischi, incertezze e altri fattori. Si invitano i lettori a non fare eccessivo affidamento sulle presenti dichiarazioni di previsione. I suddetti e altri rischi sono descritti in termini particolareggiati nella relazione trimestrale di Gilead contenuta nel Modulo 10-Q riferita al trimestre conclusosi il 30 settembre 2015, che è stata depositata presso l’ente statunitense Securities and Exchange Commission. Tutte le dichiarazioni di previsione sono basate sulle informazioni attualmente a disposizione di Gilead, la quale non si assume alcun obbligo riguardo all’aggiornamento di tali dichiarazioni.

Per ulteriori informazioni su Gilead Sciences, consultare il sito web dell’azienda all’indirizzo www.gilead.com, seguire Gilead su Twitter (@GileadSciences) o chiamare l’ufficio Relazioni pubbliche di Gilead ai numeri 1-800-GILEAD-5 o 1-650-574-3000.