Legge terremoto. Deputato Mdp Gianni Melilla: "Soddisfatti, continueremo a batterci sui punti critici"

ll Movimento Democratico e Progressista - Mdp ha votato ieri sera alla Camera dei Deputati a favore della legge per le popolazioni terremotate
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Sono molti i punti positivi che interessano i Comuni colpiti dagli eventi sismici del 2016 e del 2107 e dalla eccezionale nevicata della seconda decade di gennaio del. 2017.
L'allargamento a vari Comuni abruzzesi del cratere sismico è un fatto positivo anche se sono stati esclusi immotivatamente Comuni che avevano altrettanto diritto a farne parte come Penne, Basciano, Penna Sant'Andrea e Montebello di Bertona.
Con questa legge si accelerano le procedure per l'emergenza e la ricostruzione, si realizzano piani di verifica della vulnerabilità sismica delle scuole, si assicurano sostegni alle fasce deboli, si prorogano gli adempimenti tributari, si aiutano le imprese, i lavoratori dipendenti e autonomi, si ristorano i danni causati dalla nevicata alle imprese, agli agricoltori e ai lavoratori, si realizzano le strutture abitative di emergenza, si sostiene il diritto allo studio nelle Università interessate, come Teramo.
Insomma si è fatto un buon lavoro, che poteva essere anche migliore, ma siamo comunque soddisfatti e continueremo, con altri strumenti, a batterci sui punti critici come il non allargamento ulteriore dei Comuni del cratere.

Gianni Melilla, Deputato Mdp - Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista