Hublot presenta la collezione Classic Fusion Italia Independent

Dal 2014,la partnership cheassocia Hublot a Italia Independent e Lapo Elkannha prodottodue collezioni.Se finoraogniedizioneera una declinazione del mitico orologioBig BangUnico,oggila magia di questasinergiastraordinariamente creativasi èriversata sul modello Classic Fusion. Il suo nome sembra predestinarloa questa nuova serie speciale:mai un orologio aveva raggiunto un pari livello difusione traclassicitàe innovazione.
Switzerland, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/470761/Classic_Fusion_Chronograph_Italia_Independent.jpg )

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/470763/Mariano_Rubinacci_Luca_Rubinacci_Lapo_Elkann_Ricardo_Guadalupe.jpg )

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/470762/Lapo_Elkann_Classic_Fusion_Italia_Independent.jpg )

Hublot presenta la collezione Classic Fusion Italia Independent

"In quanto creativo, ho sempre fatto della personalizzazione e del 'su misura' il fulcro dei miei progetti, perché per me rappresentano il vero lusso. È in questo spirito che creo e disegno oggetti unici, che corrispondono al mio gusto e alle mie esigenze, ma che procurano anche piacere e soddisfazione ai miei clienti. Apprezzo il fatto che diventino veramente miei, che diventino oggetti distintivi, ed è quello che avviene con la collezione Classic Fusion Italia Independent".

Lapo Elkann, fondatore e direttore artistico di Italia Independent

Una missione cucita 'su misura', è il caso di dirlo, per Lapo Elkann, più volte definito "l'uomo più elegante del mondo" e che ha fatto del 'su misura' e della personalizzazione la propria firma distintiva. Lapo ha infatti dato vita al programma "Tailor Made" per Ferrari, concetto che ha ripreso e ampliato con Garage Italia Customs (automobili, barche, aerei, elicotteri, che propone con uno straordinario livello di personalizzazione e di creatività innovativa per tutta l'industria "motion"). Applica inoltre questo suo know-how alle creazioni che disegna per Hublot e Italia Independent.

La sartoria Rubinacci non è stata scelta a caso. , nei suoi archivi, la casa Rubinacci possiede la più bella collezione di stoffe antiche. È qui, tra i 60.000 metri quadrati di preziosi pied de poule, tweed e velluti vari, che Hublot e Lapo Elkann hanno trovato una collezione di tartan, tessuti di lana a quadri colorati risalente agli anni '70, alla quale hanno ridato vita integrandola nel Classic Fusion in versione cronografo. Quadrante e cinturino sono quindi prodotti utilizzando i suoi preziosi tessuti per offrire a questa gamma di orologi dal diametro di 45 mm un risultato finale di estrema eleganza. "La vera sprezzatura!"

HUBLOT S.A.
Ch. de la Vuarpillière 33, CP2464
CH-1260 Nyon 2
Switzerland