Alberoandronico: il trionfo della parola

L’Albero (Andronico) della Cultura compie dieci anni. Un successo internazionale che attraversa tutte le generazioni. Cerimonia di premiazione presso la Sala Protomoteca del Campidoglio in Roma, venerdì 7 aprile ore 16.00.
http://www.alberoandronico.net
roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Roma, 6 aprile 2017: Compie dieci anni il Premio nazionale di poesia, narrativa, fotografia e cortometraggi Alberoandronico, promosso dall’Associazione nata per salvare l’ormai famoso pioppo di Via Livio Andronico alla Balduina, nel Municipio XIV di Roma Capitale.
Il concorso, nato per valorizzare talenti di ogni età e provenienza, occupa un posto di rilievo nel panorama culturale non solo nazionale.
Nella Sala Protomoteca del Campidoglio in Roma venerdì 7 aprile alle 16, si terrà la cerimonia finale per proclamare i vincitori. Anche quest’anno verranno premiate le dodici categorie in gara e assegnati speciali riconoscimenti agli autori più giovani, ai meno giovani e alle opere provenienti dall’estero. Grande la partecipazione di autori da tutte le province d’Italia e da Albania, Argentina, Brasile, Bulgaria, Cuba, Francia, Marocco, Polonia, Portogallo, Repubblica di San Marino, Russia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.
“Il decennale è un importante traguardo - dichiara Pino Acquafredda, Fondatore e Presidente onorario dell’Associazione Alberoandronico – Un evento che rappresenta un momento di confronto e crescita aperto a tutti, capace di valorizzare e sostenere il talento e le abilità artistiche oltre a promuovere la necessità della scrittura, dell’uso della parola espressa in versi, in prosa o per immagini. Una esigenza irrinunciabile, come per gli alberi generare foglie”.
Alberoandronico: il trionfo della parola
Salvatore Fruscione, Presidente dell'Associazione Alberoandronico, sottolinea: “Siamo orgogliosi di aver perseguito con grande impegno e tanta dedizione questa avventura annuale. Il successo che riscuote il Premio, ogni anno maggiore, appartiene alla grande partecipazione degli autori le cui opere sono valutate da una Giuria che crediamo non abbia pari per analoghe manifestazioni. Il nostro Albero è il simbolo di speranze, di pensieri, di aspirazioni”.
E Alberoandronico non si ferma: l’avventura prosegue con il bando dell’undicesima edizione aperto, come sempre, alla partecipazione di tutti, già disponibile sul sito www.alberoandronico.net.
Ufficio stampa: tel. 334 7411438
Mail: - alberoandronico@libero.it - www.alberoandronico.net .
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Alessandro Censi Buffarini
Via Roberto Alessandri,51, scala unica, 4 piano con ascensore, citofono Nocco-Censi B
Ufficio Stampa
alessandro censi buffarini
 speedypress.it (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
alessandro.censibuffarini@gmail.com
EMP compie 30 anni: cambia tutto, il successo rimane! EMP compie 30 anni: cambia tutto, il successo rimane!  -  Sono passati 30 anni da quando EMP, primo e-commerce rock d’Europa, fu fondata in Germania e su una cosa siamo tutti d’accordo: i 30 anni sono uno dei compleanni più importanti della vita. Generalmente significa cambiare, crescere, maturare, entrare ufficialmente nel mondo degli adulti. Anche EMP…
4° Premio Fasolino, resoconto cerimonia di premiazione all'USR Molise 4° Premio Fasolino, resoconto cerimonia di premiazione all'USR Molise  -  “Ringrazio di cuore l’USR Molise per aver ospitato quest’oggi questa cerimonia di premiazione in quella che a tutti gli effetti è la casa della scuola molisana. Quest’oggi consegniamo un ulteriore riconoscimento a tre studenti molisani che si sono distinti nella precedente…
4° Premio Pietro Fasolino, resoconto della cerimonia di premiazione 4° Premio Pietro Fasolino, resoconto della cerimonia di premiazione  -  – La quarta edizione del concorso giornalistico sportivo “Premio Pietro Fasolino” si conclude con un grande successo sotto ogni punto di vista. Un’edizione quella di quest’anno che grazie al grande riscontro ottenuto in termini di partecipazione e di qualità degli elaborati ha…
Allianz Worldwide Care trionfa durante una cerimonia di premiazione di livello mondiale Allianz Worldwide Care trionfa durante una cerimonia di premiazione di livello mondiale  -  Allianz Worldwide Care è stata identificata come la migliore compagnia assicurativa sanitaria internazionale durante la cerimonia inaugurale degli International Adviser Product & Service Awards, avvenuta di recente a Londra e durante la quale è stato reso…
Cerimonia di premiazione - Fernando Burgo ambasciatore di Terre di Puglia  -  Fernando Burgo, originario del brindisino e direttore del noto Istituto di Moda Burgo di Milano, ha ricevuto il premio dall’Assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane, Cristina Tajani, “per l’originalità dell’impronta didattica e per…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa