Alioto Group a Caspian Oil & Gas

Massa, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Negli ultimi anni l’Azerbaijan continua a crescere dal punto di vista economico e industriale, una vera perla grazie alle sue risorse naturali di gas e petrolio. Lo sviluppo energetico rappresenta un elemento fondamentale nella rapida crescita dell’economia azera e della sicurezza energetica globale. Gli investimenti nel settore minerario ed estrattivo hanno raggiunto una dimensione tale da portare all’ideazione di un evento annuale dedicato ad estrazione e perforazione, il “Caspian Oil & Gas”. La manifestazione, tra le più importanti a livello mondiale per il settore petrolifero e del gas, riunisce collaboratori affermati e nuovi potenziali investitori da ogni parte del mondo. L’edizione 2015 vedrà lo sviluppo di nuovi progetti infrastrutturali tra cui spicca l’impianto multifunzione “Oil and Gas Processing and Petrochemical Complex” (OGPC), al cui sviluppo sono stati destinati 17 milioni di USD.

Il Caspian Oil & Gas rappresenta un’importante occasione d’incontro e confronto tra i professionisti nei campi di perforazione, estrazione e trasporto. In occasione dell’evento, che ha visto partecipare più di 250 aziende, non è raro veder nascere nuovi e duraturi sodalizi tra realtà affermate e competenti, proprio come nel caso di Alioto Group. Storico marchio made in Italy, Alioto Group partecipa per la prima volta al Caspian Oil & Gas all'edizione che si è svolta nel 2014, partecipazione che ha come scopo proporre l'esperienza e competenza Alioto Group in ambito della componentistica nonché accessori per il sollevamento e la perforazione, oltre che nella progettazione, produzione e vendita di funi acciaio, catene, e accessori per il sollevamento per l’industria e l’offshore. Le immediate proposte di collaborazione ricevute da giganti del settore come l’azera SOCAR (State Oil Company of Azerbaijan) e la britannica BP (British Petroleum) confermano ulteriormente l’estrema solidità della ditta italiana.

Nel 2015, dopo aver già partecipato a due eventi molto importanti (“Omc Offshore” a Ravenna e “Made in steel” a Milano) Alioto conferma nuovamente la sua presenza in Azerbaijan. La continua crescita del marchio è il naturale ritorno per la passione, la serietà e la competenza che da oltre 40 anni contraddistingue questa attività, fiore all’occhiello del made in Italy.

Il Caspian Oil & Gas si svolgerà presso il Baku Expo Exhibition and Convention Center dal 2 al 5 giugno 2015. Chi avrà la fortuna di parteciparvi potrà visitare lo stand Alioto Group presso Hall 34 – Padiglione A.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.aliotogroup.com
Maria Rossi
Thetis srl