Is TECH e DIDIT, integrazione tecnologica a servizio delle persone

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) APA, la piattaforma intelligente multimediale targata Is TECH è stata presentata, vestita da “totem multimediale aspira smog”, al “Cisco Live 2014” di Milano, dal 27 al 31 gennaio 2014 u.s., evento internazionale organizzato dalla multinazionale Cisco, azienda tecnologica leader a livello mondiale

Grande successo di visitatori al Cisco Live, uno dei maggiori eventi di carattere tecnologico a livello mondiale, dove all’interno della zona ‘Clean Air City’ (BizMall Lounge), dedicata alle soluzioni intelligenti per il miglioramento della qualità della vita, della sostenibilità ambientale e dell’innovazione a servizio delle città del futuro, è stato presentato un totem multimediale innovativo; integra alta tecnologia italiana ed è stato realizzato grazie all'accordo siglato tra Is TECH, società d'innovazione tecnologica applicata, e DIDIT, realtà conosciuta a livello nazionale e internazionale per aver brevettato un totem interattivo in grado di fornire innovativi servizi multimediali.

L'accordo tra le due società ha permesso l'integrazione di APA - tecnologia sviluppata da Is TECH e brevettata a livello internazionale, atta ad abbattere gli agenti inquinanti nocivi e purificare l’aria a beneficio della popolazione e dell’ambiente - in un totem touch screen multimediale, realizzato da DIDIT.
L’intesa, peraltro, ha il fine di avviare sviluppi commerciali congiunti attraverso soluzioni integrate di questo genere all'interno di contesti produttivi - come i siti di produzione artigianale e industriale - e nei centri e nelle gallerie commerciali, nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana, nei parcheggi sotterranei e negli ambiti similari di tipo urbano.

APA e il “totem aspira smog”, coniugando eccellenze italiane di tecnologia ed innovazione, peraltro, lo scorso venerdì 7 febbraio sono stati ospiti della nota trasmissione televisiva Rai "Uno Mattina", nell'ambito della rubrica "Uno Mattina Verde" dedicata alle innovazioni green (clean, in questo caso) di grande valenza e rilievo sociale ed economico.

"Partecipare a eventi di questa portata" - ha dichiarato Giuseppe Spanto, Amministratore Delegato di Is TECH - "rappresenta l’opportunità di far conoscere APA, progettata e realizzata per divenire parte integrante delle città del futuro nell’ambito di progetti integrati e multidisciplinari, soprattutto in un’ottica di ripensamento e riconfigurazione delle aree urbane in chiave ‘smart cities’, di sostenibilità e di migliore e maggiore vivibilità. In quest'ottica, siamo lieti e orgogliosi dell'accordo operativo con DIDIT, con cui abbiamo collaborato intensamente per presentare al Cisco Live una modulare e flessibile innovativa applicazione della nostra piattaforma APA integrata in un totem multimediale da installare nelle aree di tipo urbano come, ad esempio ed in primis, nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana, nei centri e nelle gallerie commerciali, perchè la tecnologia avanzata deve essere a servizio delle persone e dell'ambiente"

“Condividiamo la scelta di Cisco di voler presentare ad un evento di grande importanza come il “Cisco Live” una tecnologia che non sia solo a favore del cittadino ma anche rivolta alla cura dell’ambiente ed al miglioramento della vita” - ha dichiarato Amos Piran, Amministratore Delegato di DIDIT - "Questa integrazione tecnologica permetterà nei progetti di Smart City e nei progetti di digitalizzazione di strutture ad alta affluenza come i centri commerciali, di integrare anche architetture esistenti , come il circuito Jaboo, con una tecnologia che purifichi l’aria non soltanto nei centri abitati ma anche indoor in grandi superfici, in aggiunta ad attività di informazione, connessione e download di contenuti tra utente e fornitore di servizi.”

Is TECH, società d’innovazione tecnologica applicata iscritta nell’albo speciale delle start-up innovative ai sensi del D. L. 18.10.2012 n. 179 (cosiddetta ‘Legge start-up’), nata nel luglio 2010 per iniziativa di un gruppo di manager e di scienziati con esperienza ventennale in materia gestionale ed in comparti tecnologici di frontiera, opera dalla ricerca scientifica e industriale alle fasi di commercializzazione, applicando approcci innovativi e flessibili per l’implementazione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

DIDIT, realtà conosciuta a livello nazionale ed internazionale per aver brevettato un totem interattivo in grado di fornire innovativi servizi multimediali. Permettendo una full touch exeperience, il totem bifacciale della DIDIT offre supporto agli utenti divulgando contenuti multimediali, mappe interattive, locandine sfogliabili in stile iPhone, video on demand, video book, giochi; negli ultimi anni parte integrante del progetto Jaboo , che ha dato origine al primo circuito nazionale di digitalizzazione interattiva delle più importanti gallerie nazionali. Con sede a Busto Arsizio, in provincia di Varese.

Roma, 05 marzo 2014
Serena Ferretti e Roberta Santangelo
 Extra (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia