Saltigo si conferma specialista dello scale-up rapido del processo produttivo chimico e farmaceutico

Dal 2 al 4 ottobre Saltigo GmbH sarà presente a Milano al CPhI Worldwide 2007, la più importante fiera chimica e farmaceutica italiana, con l’obiettivo di trasferire sul mercato le proprie competenze sia come fornitore di servizi nei settori della sintesi e della produzione su misura per il cliente.
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Dal 2 al 4 ottobre Saltigo GmbH sarà presente a Milano al CPhI Worldwide 2007, la più importante fiera chimica e farmaceutica italiana, con l’obiettivo di trasferire sul mercato le proprie competenze sia come fornitore di servizi nei settori della sintesi e della produzione su misura per il cliente. Saltigo, società controllata al 100% dal Gruppo chimico LANXESS offre soluzioni complete studiate per il cliente delle industrie farmaceutiche, agro-chimiche e per specialità chimiche. Saltigo ha un portafoglio di sintesi tecnologicamente completo per lo sviluppo, le prove pilota e la produzione di principi attivi e prodotti intermedi rifiniti, con una capacità produttiva di 2.500 metri cubi.

Saltigo é specializzata nello scale-up rapido dei processi produttivi. Ogni anno oltre 120 nuove sintesi vengono sviluppate in scale-up a scopi produttivi. L’azienda è inoltre specializzata in complessi processi produttivi che rappresentano una sfida unica dal punto di vista sia chimico sia tecnico anche con applicazione del CGMP. Questi processi comprendono, ad esempio, la fosfogenasi, l’idrogenazione ad alta pressione, le reazioni organometalliche a basse temperature, la sintesi di composti chinali ed il trattamento di reagenti ad alta energia e reazioni altamente esotermiche. Le attrezzature attualmente esistenti a Leverkusen, comprendenti un reattore del volume di circa 60 metri cubi, sono state adeguate agli standard CGMP per far fronte alla crescente richiesta di produzione di prodotti farmaceutici intermedi e di principi attivi. Inoltre, un impianto produttivi CGMP é attualmente in via di espansione e sarà pienamente operativo per la fine di quest’anno con una capacità totale di oltre 200 metri cubi l’anno. L’impianto con quattro unità modulari ad impiego diversificato é inoltre attrezzato per il trattamento di ingredienti attivi corrosivi.

Saltigo offre servizi per la sintesi di principi attivi e prodotti intermedi per applicazioni cliniche. Il Dr. Wilhelm Stahl, responsabile della Pharma Business Line di Saltigo ha affermato, "Fornendo capacità supplementari CGMP, vogliamo continuare ad espandere il nostro business nel settore farmaceutico” e ha aggiunto: “Oggi, i nostri clienti possono trarre vantaggio dalla nostra esperienza a 360° nello sviluppo dei principi attivi e dei relativi processi e dal nostro ampio portafoglio tecnologico".

I servizi offerti da Saltigo costituiscono la base di una vasta gamma di medicinali per combattere, ad esempio, le patologie cardiache, il cancro e le malattie infettive.

Informazioni dettagliate sull’azienda sono disponibili su www.saltigo.com.

Informazione per la stampa
Tutti i comunicati stampa possono essere consultati sulla home page di Saltigo www.saltigo.com alla voce “Media center/Press releases”. Tutti i documenti disponibili sono scaricabili dal sito.

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato contiene dichiarazioni di carattere previsionale basate sulle attuali aspettative e previsioni della Direzione di LANXESS AG. A causa di diversi rischi noti e ignote, incertezze e altri fattori, i risultati effettivi, la situazione finanziaria, l'andamento o la performance della società potrebbero differire in misura sostanziale da tali stime qui fornite. Detti fattori comprendono quelli descritti nei rapporti da noi redatti per la Borsa Valori di Francoforte. La società non si assume alcun impegno di completare o aggiornare tali dichiarazioni previsionali, oppure di modificarle sulla scorta di eventi o andamenti futuri.

LANXESS AG
Contact: Roberta Conti
Company Communications Manager
Via L. Di Breme, 13 - Milano

Phone: + 39 02 30722465
Fax:+39 02 30724017

Pleon srl
Viviana Viviani/Barbara Papini
[email protected]
[email protected]
+ 39 02 20562 1
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuliana Capizzi
Pleon
Via Vela, 7
20133 Milano Italia
[email protected]
02205621
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili