APRE a Rimini GATE “un passaggio - per la cultura”

Domenica 2 giugno 2013 ore 18:00, in via Tonini 24 a
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Domenica 2 giugno ore 18:00 a Rimini in via Tonini 24 a, da una partnership innovativa che vuole essere una risposta concreta al momento di crisi, nasce GATE.
GATE esiste grazie alla famiglia Poggiali, proprietaria dello spazio, che sposando il progetto ideato dell'associazione Cambia-Menti, ha colto l'opportunità di dare maggiore visibilità al proprio locale da affittare rendendolo disponibile temporaneamente e gratuitamente per realizzare progetti culturali.
L’associazione culturale Cambia-Menti nasce da un'idea di Sonia Mariotti che nè è Presidente, con l’ambizione di “organizzare culture” e sviluppare network in grado di mettere a sistema le realtà culturali esistenti diffondendo forme e prodotti culturali innovativi.
GATE vuole essere un esempio concreto di come, sviluppando nuovi modi di pensare, possa nascere dinamismo dove c'è stasi e di conseguenza riqualificare, attraverso la cultura, spazi ed intere aree. Lo spazio GATE aprirà ospitando l'Egitto, mostra fotografica di Simone Maria Fiorani, primo evento del progetto per-corsi, ma molte altre sono le proposte che le ideatrici, Sonia Mariotti e Emanuela Giannini hanno in programma, come mostre temporanee, eventi spot nonché iniziative quali Il Punto Dono, Serate eXtra-vaganti, La libro-teca, i progetti verranno realizzati assieme a tutti coloro che vorranno offrire il loro contributo.
Per info:
Sonia Mariotti 3669704439
Emanuela Giannini 3482251949
FB: cambia-menti
www.cambia-menti.com

Nella foto la famiglia Poggiali presso lo spazio Gate di via Tonini 24 a, e al centro Sonia Mariotti, Presidente associazione cambia-menti.