PROIEZIONE FILM "EVA"

Mercoledì 23 novembre 2016, alle ore 19:00, presso l’Instituto Cervantes di Via Argenteria Nuova 33, verrà proiettato il film “Eva”, regia di Kike Maíllo. Sceneggiatura: Sergi Belbel, Cristina Clemente, Martí Roca y Aintza Serra. Spagna-Francia, 2011. Finzione. 117 min. Vietato ai minori di tredici anni. V.O. in lingua spagnola con sottotitoli in italiano.
Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mercoledì 23 novembre 2016, alle ore 19:00, presso l’Instituto Cervantes di Via Argenteria Nuova 33, verrà proiettato il film “Eva”, regia di Kike Maíllo. Sceneggiatura: Sergi Belbel, Cristina Clemente, Martí Roca y Aintza Serra. Spagna-Francia, 2011. Finzione. 117 min. Vietato ai minori di tredici anni. V.O. in lingua spagnola con sottotitoli in italiano

INGRESSO LIBERO
Sinossi : In un futuro prossimo, dove gli esseri umani vivono insieme ai robot, Alex, un noto ingegnere cibernetico, ritorna a Santa Irene con il compito, assegnatogli dalla Facoltà di Robotica, di creare un bambino robot. Durante questi dieci anni di assenza la vita ha seguito il suo corso per suo fratello David e per Lana, i quali, dopo la partenza di Alex, si sono rifatti una vita. La routine di Alex verrà sconvolta in una forma inaspettata da Eva, la figlia di Lana e David, una bambina speciale e magnetica, che fin dal primo momento stabilisce una relazione di complicità con Alex. Insieme intraprenderanno un viaggio che li porterà a un finale rivelatore.
Premi ricevuti: Premi Goya 2012 – Miglior direttore emergente, Miglior attore del cast (Lluís Homar) e Migliori effetti speciali.
La Biennale di Venezia 2011, (Italia) – Menzione speciale del Premio parallelo Vittorio Veneto Film Festival.
Il film fa parte della rassegna cinematografica Miércoles de cine: “Operas primeras. Nuevos guionistas”organizzata dall’Instituto Cervantes di Palermo per far conoscere internazionalmente il lavoro dei giovani creatori del cinema spagnolo.

Fino al 30 Novembre.
Ufficio Stampa
anna scorsone alessandri
 nessuna (Leggi tutti i comunicati)
via pietro scaglione
90145 Palermo Italia
[email protected]
349 4679953