GEODIS SARÀ A PARMA PER PARLARE DI “LOGISTICA TAILOR MADE”

L’azienda interverrà al convegno del 14 ottobre 2015 a Salsomaggiore Terme (PR) dedicato alle nuove soluzioni della logistica personalizzata
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) GEODIS Contract Logistics sarà presente al convegno “Logistica Tailor Made” che si terrà domani, 14 ottobre 2015, presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (PR).

L’evento “Logistica Tailor Made”, organizzato dalla rivista online Logisticamente e dall’Unione Parmense degli Industriali (UPI), si rivolge alle figure aziendali di alto livello e ha lo scopo di approfondire le problematiche e le soluzioni per la gestione della supply chain di aziende che attribuiscono un valore strategico alla logistica, proprio come GEODIS Contract Logistics, e necessitano quindi di organizzazioni personalizzate e/o dedicate.

I partecipanti potranno acquisire informazioni ed intervenire attivamente con i relatori sui temi più attuali della logistica “Tailor Made”: attrezzature hardware di ultima generazione dedicate ai magazzini ad alta rotazione, sistemi di etichettatura e confezionamento, software dedicati (WMS, TMS, IMS), outsourcing logistico, soluzioni ad alte prestazioni per il material handling, sistemi di picking evoluti, pianificazione e gestione dei trasporti, tecnologie innovative, immobili per la logistica.

La partecipazione di GEODIS Contract Logistics al convengo si inserisce nell’approccio del Gruppo basato sulla realizzazione di progetti win-win, propri della logistica “Tailor Made”. La priorità della società è, infatti, l’ascolto delle specifiche esigenze del cliente al fine di delineare processi collaudati e affidabili in base al settore e di ricercare modi sempre più innovativi per aiutarli a vincere le sfide logistiche. Per garantire la soddisfazione totale dei clienti, GEODIS Contract Logistics si impegna costantemente ad elevare gli standard di servizio, riducendo parallelamente i tempi di transito ed i costi connessi.

In occasione del convegno interverrà Mario Arcamone, Business Area Manager di GEODIS Contract Logistics del Polo di Castel San Giovanni (PC), illustrando alcune case history di successo dell’azienda. L’area del polo, situata nei pressi dell’autostrada A21 e poco distante dalla A1, ospita uno degli oltre 25 magazzini logistici del Gruppo presenti in Italia, che conferma la propria capillare presenza su tutto il territorio, con aree dislocate in snodi strategici per il traffico commerciale e una disponibilità in termini di metrature di 1,2 milioni di mq, di cui oltre 600 mila coperti.

Tra gli aspetti che rendono l’azienda competitiva nel proprio settore troviamo, inoltre, l’orientamento alla costante innovazione, tramite progetti LEAN e Reengineering. Grazie ad un team dedicato, infatti, GEODIS Contract Logistics ha uno dei suo i punti di forza nella ricerca continua delle potenzialità di rendimento, sia in fase di definizione delle offerte per i prospect che per i clienti esistenti.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rossana Bressanello
 Rdp Hub (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Susa 1
20133 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili