Centri commerciali naturali di Vasto, Chieti e Lanciano ai nastri di partenza

Il progetto prevede la valorizzazione e il rilancio del commercio locale nei centri delle tre principali città della provincia
Rieti, 09/12/2011 (informazione.it - comunicati stampa - economia) I piani di marketing urbano per i centri storici di Chieti, Lanciano e Vasto iniziano a prendere concretezza. È quanto emerge da un recente incontro tenutosi presso la Camera di Commercio di Chieti, al quale hanno partecipato Patrizio Lapenna e Paola Sabella, Vice Presidente vicario e Segretario Generale dell’Ente camerale, Antonio Viola, Pino Valente e Fiorentino Mario Olivieri, assessori al Commercio rispettivamente dei comuni di Chieti, Lanciano e Vasto e Federico Fiorentini, responsabile di BRD Consulting, partner tecnico dell’iniziativa.
Il progetto, che nasce da un sinergico accordo tra Camera di Commercio (capofila) e le Amministrazioni comunali di Chieti, Lanciano e Vasto, insieme alle associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato, prevede la valorizzazione e il rilancio del commercio locale nei centri delle tre principali città della provincia ed è stato considerato tra le migliori tre “best practice” istituzionali italiane nel 2010 e premiato da una commissione negli Stati Uniti.
La Camera di Commercio di Chieti ha già ampliato il progetto ai comuni di San Salvo e di Ortona avviando lo studio preliminare con la collaborazione delle amministrazioni cittadine e di BRD Consulting.

*Fonte: www.abruzzo24ore.tv
Sonia Pira
BRD Consulting
Rivitalizzazione commerciale dei centri storici di Chieti, Vasto e Lanciano  -  Il progetto rappresenta un’idea innovativa, evidenziata dalla collaborazione tra la Camera di Commercio di Chieti e le tre municipalità di Chieti, Vasto e Lanciano
1ª Edizione del Festival dei Sei Sensi al Centro Commerciale Naturale “La Borgata” a Siracusa  -  Inaugurazione del Centro Commerciale Naturale “La Borgata”
Infoblox lancia il primo centro d’eccellenza per l’implementazione commerciale dell’IPv6  -  La società risponde alla necessità di formazione, di linee guida chiare sull’adozione e delle migliori pratiche in materia di IPv6 per i reparti aziendali IT
Hilton HHonors lancia un centro commerciale globale
Hilton HHonors lancia un centro commerciale globale  -  I membri in tutto il mondo possono ora riscattare i punti online per l’acquisto di articoli ed esperienze
Le città della Provincia di Latina rilanciano lo SVILUPPO LIBERALE  -  Giovanni MONTERUBBIANO e la nuova classe dirigente Liberale al lavoro in preparazione di FIUGGI. Il PROGETTO PER LA LIBERTA' e il progetto SVILUPPO LIBERALE sono il segno concreto della volontà di contribuire al nuovo Governo con BERLUSCONI premier.