Il Porto di Los Angeles riceve il premio inaugurale per la Leadership nella protezione del clima conferitogli dall’ente statunitense per la protezione ambientale

Il porto viene premiato per il ruolo di leadership svolto nel rispondere al problema del cambiamento climatico e nel ridurre le emissioni dei gas a effetto serra.
SAN PEDRO, California, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Il Porto di Los Angeles è stato nominato dall’ente statunitense per la protezione ambientale (Environmental Protection Agency, EPA) vincitore del premio inaugurale per la Leadership nella protezione del clima, conferito alle aziende e alle organizzazioni che hanno dato dimostrazione di una leadership meritevole di nota in risposta al problema del cambiamento climatico. Il premio è stato conferito dall’EPA in collaborazione con l’Association of Climate Change Officers (Associazione dei funzionari per il cambiamento climatico), il Center for Climate and Energy Solutions (Centro per soluzioni per il clima e l’energia ) e il Climate Registry (Registro per il clima).

“Plaudo alla leadership esemplare dimostrata dal Porto di Los Angeles nella riduzione delle emissioni di carbonio, nocive per il clima e dannose per la nostra salute”, ha dichiarato Gina McCarthy, viceresponsabile dell’ufficio Atmosfera e Radiazioni dell’EPA.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Porto di Los Angeles
Phillip Sanfield
Direttore, Relazioni con i media
Linea diretta: (310) 732-3568
Linea principale: (310) 732-0430
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20120229007057/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti