TRENTO - FIERA DEL COACHING A.I.C.P. 2011. La leadership imprenditoriale positiva: Prassi delle idee innovative

A Trento il 18 e 19 giugno 2011 si terrà la seconda fiera dell’ Associazione Italiana Coach Professionisti (A.I.C.P.). Il tema trattato sarà “La leadership positiva imprenditoriale innovativa: Prassi delle idee innovative”.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Aicp vuole, con questo evento, dare un contributo concreto per trovare un canale d’uscita dalla crisi che permea la nostra società, avvolta da una nebbia densa, da dove molti tentano di uscire, pochi sanno cosa fare ed a molti altri mancano gli strumenti per poterlo fare.

Il filo conduttore è l’imprenditore, inteso come chi genera leadership positiva innovativa in ogni ambiente ed organizzazione, portatore di creatività, positività, coscienza collettiva, che crea benessere non solo a se stesso ma all’intera collettività, per infondere nuovi valori, positività e voglia di sperimentarsi, in particolare nel mondo delle PMI.

La Fiera aprirà i battenti sabato 18 giugno. Saranno presenti coach, imprenditori, formatori, studiosi, economisti, addetti ai lavori e pubblico generale .

Sarà un fine settimana ricco di avvenimenti dove si alterneranno momenti di formazione per i coach e per i partecipanti, divulgazione della cultura del coaching, approfondimenti del tema principale con l’obiettivo di essere, per i partecipanti, un occasione di formazione e condivisione di esperienze concrete capaci di dare proposte d’azioni per lo sviluppo futuro delle diverse tipologie di leadership positiva proposte. Si parlerà inoltre di imprese familiari e PMI, imprenditorialità femminile, imprenditoria giovanile/sport, imprenditoria manageriale, imprenditoria sociale.
Saranno momenti di riflessione, confronto, condivisione, scoperta, co-creazione con gli innovatori culturali: leader innovatori ed enti, soggetti economici e sociali sinergici all’innovazione positiva in Italia.
www.associazionecoach.com
francesca Cossato - coordinatore media