Non solo gatti: alla expo felina di Bassano del Grappa in mostra anche 300 bonsai

Sabato 22 e domenica 23 novembre i visitatori della Expo Felina Interazionale di (Vicenza) avranno modo di ammirare anche centinaia di “piante in vaso” – tra le quali alcuni esemplari secolari – provenienti dall’Estremo Oriente.
Bassano del Grappa, Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Che cosa hanno in comune zampe e radici, pellicce e chiome, vibrisse e rami? Sia l’amicizia tra uomo e gatto sia l’arte della coltivazione dei bonsai hanno storie lunghe millenni. Nonostante questo, non sono molte le circostanze in cui i cammini di queste due passioni si sono incrociati.

L’occasione di ammirare, in un un’unica expo e con un unico biglietto, i gatti più straordinari e i bonsai più meravigliosi del mondo si avrà sabato 22 e domenica 23 novembre prossimi: gli appassionati di Vicenza e provincia avranno l’opportunità di ammirare 600 gatti di razza e 300 bonsai in un’unica esposizione.

Bon-sai significa letteralmente “pianta in un vassoio, coppa o vaso”: la caratteristica più affascinante di queste piante è che, nonostante raramente superino i 70 centimetri di altezza, l’impressione che suscitano in chi le osserva è quella di trovarsi di fronte a un vero albero, nelle sue proporzioni naturali. Nella cultura orientale il bonsai è simbolo dell'armonia fra cielo e terra, tra uomo e natura, armonia che si manifesta nell'identificazione dell'evento della crescita e dello sviluppo.

“Con un unico biglietto – ha dichiarato Fausto Bertolaso, del comitato organizzatore della expo – abbiamo voluto dare ai nostri visitatori l’opportunità di ammirare i meravigliosi gatti di razza dell’esposizione felina e le affascinanti, esotiche piante della mostra bonsai. Tengo a sottolineare che tutti i bonsai sono autentici, di provenienza orientale. Aspettiamo dunque un pubblico numeroso – che potrà acquistare le piante – a Bassano Expo, in via Capitelvecchio a Bassano (in corrispondenza con la rotonda del centro commerciale Grifone)”.
Oltre ai meravigliosi felini e alle “piante in vaso”, saranno esposti tira-graffi, cuccette, pettini e spazzole, shampoo, gadget e molto altro, e molte novità in fatto di cibo per gatti.

Per ulteriori informazioni: http://www.bassanoexpo.it/felina.php

Materiale fotografico in alta risoluzione disponibile a richiesta.

Informazioni stampa:
Andrea Donna
[email protected]
+39 339 125 60 81
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili