Rhône Energies entra in trattative esclusive per l'acquisizione della raffineria Esso di Fos-sur-Mer nel sud della Francia

GINEVRA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Rhône Energies, un consorzio di Entara LLC (“Entara”) e Trafigura Pte Ltd (“Trafigura”), è entrata in trattative esclusive per acquisire da Esso la raffineria di Fos-sur-Mer e i depositi di Tolosa e Villette de Vienne. L'acquisizione proposta è soggetta a una formale procedura di informazione e consulenza con gli organi di rappresentanza dei dipendenti. Il completamento è soggetto alle autorizzazioni normative ed è previsto per la fine del 2024. I termini finanziari della transazione proposta sono riservati.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240411938549/it/

Fos-Sur-Mer Refinery (Photo: Esso)

Rhône Energies è stata creata da Entara e Trafigura per unire le forze di un operatore di raffinerie consolidato e di un leader del mercato globale nel settore energetico e delle materie prime.