SOGNO DI UN MENU’ DI MEZZA ESTATE! (di C.Martino)

NEL PIENO DELLA BELLA STAGIONE ROSSOPOMODORO SFORNA NUOVI PIATTI E “PIZZE EXPO” CON PRODOTTI DI STAGIONE E PRESIDI SLOW FOOD in un nuovo menù ancora più gustoso e fresco
milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Da Rossopomodoro arriva un nuovo menù di stagione, con tantissime insalatone fresche, ottimi antipasti (da non perdere la Scampagnata, tagliere per due di salumi, formaggi e composta di frutta di stagione di Casa Lorena, struttura del Casertano che accoglie donne maltrattate) ma soprattutto pizze, tradizionali e innovative, farcite con ingredienti di stagione e presidi Slow Food che ben si sposano con la ricerca di gusto e refrigerio tipici di questa stagione.
La pizza, si sa, è rigorosamente quella napoletana, con il cornicione alto, lievitata almeno 24 ore con criscito naturale e cotta nel Fornodoro a legna con piano di biscotto di Sorrento realizzato su disegno dell'artista Riccardo Dalisi. Gli ingredienti invece, tutti altrettanto genuini e di qualità, provengono da tante regioni d'Italia e rappresentano le migliori eccellenze gastronomiche del nostro Paese, attentamente selezionate e prodotte da una filiera corta e artigianale.
Oltre alle pizze tradizionali e a quella fritta, vero street food napoletano, in questi mesi caldi la fanno da padrone le “Pizze Expo”, regine non solo dell'Esposizione universale, dove Rossopomodoro è presente con Eataly nel villaggio centrale, ma anche del nuovo menù estivo pensato dagli chef Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis per unire il meglio della gastronomia italiana e mostrarlo al mondo.
Quindici “Pizze Expo” esaltano ogni volta alcuni selezionati ingredienti stagionali: verdure e provola, datterino e peperoncini verdi, mortadella e limone, cuore di bue e burrata, speck e zafferano, bresaola e caprino. Per i più esigenti, gli ingredienti di stagione lasciano il passo ai presidi Slow Food, materie prime rare a rischio di estinzione prodotte con tecniche tradizionali. Le pizze che accolgono queste rarità nel menù estivo sono: tonno e cipolla rossa oppure datterini gialli e acciughe, entrambe con i capperi di Salina; antico e bufala, con i pomodori antichi di Napoli; erborinato e zucchine, con caciocavallo podolico della Basilicata; papaccella e toma con mozzarella, Toma Raschera DOP, basilico, Papaccella Napoletana saltata con olive nere.
Completano l’offerta le pizze integrali, realizzate con un impasto ricco che è il nuovo blend di farina 00 e farina integrale, farcite con pomodori e bocconcini, oppure con mozzarella e arrosto. E per chi vuole deliziarsi con la cucina, ci sono la pasta di Gragnano, trafilata al bronzo o fatta in casa, spaghetti, gnocchi e paccheri con proposte di carne alla brace, i pagnottielli e i saltimbocca.
Il tutto annaffiato, oltre che da ottime birre, anche da un'attenta selezione di vini campani e accompagnato da sfizi fritti napoletani e dolci.

Per altre informazioni: www.rossopomodoro.it
Per maggiori informazioni
Contatto
clelia Martino
sebeto
via fab io filzi 41
20100 milano (Milano) Italia
[email protected]
00393492694580
Ufficio Stampa
clelia martino
 sebeto spa (Leggi tutti i comunicati)
via toledo 205
80132 napoli Italia
[email protected]
349 2694580
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili