Vela Diagnostics ha annunciato il pre-lancio di una soluzione automatizzata per il sequenziamento di nuova generazione (NGS - Next-Generation Sequencing)

SINGAPORE, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) (Marketwired) Vela Diagnostics ha annunciato oggi il pre-lancio della sua soluzione automatizzata per il sequenziamento di nuova generazione (NGS) che si prevede verrà immessa sul mercato nel terzo trimestre del 2014 come dispositivo CE-IVD in Europa e in seguito in Australia nel quarto trimestre del 2014.

La soluzione NGS di Vela Diagnostics è altamente automatizzata e condivide dei componenti con l’attuale flusso di lavoro per le analisi qPCR, il che fornisce la prima soluzione che combina PCR e NGS in un flusso di lavoro automatizzato.

"La nostra piattaforma Sentosa(R) SX101 ha l’esclusiva capacità di integrare senza soluzioni di continuità le analisi qPCR e NGS del nostro menu di esami. L’approccio ‘modulare’ rafforzerà la nostra posizione nel mercato permettendo ai laboratori di soddisfare le loro esigenze relative ai flussi di lavoro e ai propri piani di espansione," ha affermato Michael Tillmann, CEO di Vela Diagnostics.

La soluzione NGS di Vela Diagnostics si indirizza agli specifici requisiti dei laboratori. Il flusso di lavoro automatizzato offre la possibilità di tenere traccia dei campioni in aggiunta alle capacità dell’interfaccia LIS. La soluzione include un software che consente di ottenere ottimi risultati delle analisi in modo intuitivo, minimizzando la necessità di esperti in campo bioinformatico, solitamente associata con le sofisticate analisi dei dati NGS, assieme alla generazione automatica dei rapporti.

Contemporaneamente al lancio, Vela introdurrà un programma di accesso anticipato (EAP – Early Access Program). Vela prevede che la soluzione NGS comincerà ad essere spedita ai clienti EAP nell’agosto del 2014.

Per altre informazioni, visitare http://www.veladx.com

Informazioni su Vela Diagnostics
Vela Diagnostics è un fornitore a livello mondiale di flussi di lavoro integrati di diagnostica molecolare che si indirizzano ai requisiti dei test individuali. Fondata nel 2011 con sede globale a Singapore, Vela Diagnostics fornisce soluzioni innovative per test e rapporti dei dati delle analisi PCR in tempo reale e NGS. I suoi strumenti affidabili e polivalenti permettono di ridurre i costi e di ottimizzare l’efficienza dei laboratori di tutte le dimensioni. Grazie alla scalabilità e alle capacità open-channel, i laboratori potranno anche usufruire della flessibilità e versatilità dei sistemi disponibili. Per altre informazioni, visitare www.veladx.com.

Vela è un marchio di Vela Holding Pte Ltd. Sentosa è un marchio registrato di Vela Holding Pte Ltd in parecchi mercati inclusi gli Stati Uniti e l’Unione Europea.

Contatto stampa

Chervee Ho
Manager delle comunicazioni e marketing globale

Marketwired (Leggi tutti i comunicati)