INAUGURATO IL LOCALE “INN” per gli amanti dei Pub.

Con un restyling completo torna al successo il pub-ristorante "Luca's" al Vomero
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Al Vomero, in Via Morghen, 137, da qualche giorno, dopo una breve chiusura, giusto il necessario tempo per realizzare una vera grande ristrutturazione del pub, che già prima costituiva una attrazione per giovani, meno giovani ed età varie, ha riaperto i battenti, alla grande, il Risto-Pub Luca's divenendo la più elegante attrattiva del settore. Ne sono entusiasti ovviamente i conduttori dell'attività che, fra i tanti locali del Vomero, si pone ora al primo posto per l'eleganza che completa la già affermata cucina che attirava tanti clienti e che ora si arricchisce di altre specialità elaborate dal suo storico chef Valentino Bagni, accompagnate anche dalle varie tipologie e marche di birre che il locale permette di gustare alla spina come anche in bottiglia. Una cucina, quella del Luca's che conserva la tradizione, la qualità degli alimenti con selezionate carni italiane, pane, latticini di prima qualità, salumi come il crudo di Parma doppia corona, i classici cinghialini ed altre specialità che ne determinano i consensi dei buongustai e che ora ha aggiunto una selezione di buoni vini ed una steak house anche con carni argentine e brasiliane. La novità primaria del locale è l'avere stravolto quella che era la precedente accoglienza del pub che, con i lavori di risistemazione, ha assunto spazio ed aspetto diversi con confortevoli tavoli e salette diversificate assumendo un aspetto di english pub. Un pub anglosassone rispetto a quello messicano e dallo stile rustico e spartano che aveva in precedenza. Per chi sceglie questo locale per il “Culto per la birra”, in una di queste zone del Luca's c'è poi una vera ulteriore novità: quella della disponibilità di tavoli dove i clienti seduti hanno la possibilità di essere servite le pietanze e la gioia di poter spillare direttamente la birra attraverso un erogatore che è situato a centro tavolo e che ovviamente viene controllato per quantitativi e tipo di birra erogata dal consumatore, direttamente dal banco centrale. Le birre provenienti da paesi di grande tradizione e di fama birraia quali l'Olanda, il Belgio con le sue abbazie la Danimarca, la Germania e la Gran Bretagna, Scozia, Irlanda ricevono, in questa birreria, la cura della spillatura che permette di servirle nel bicchiere perfettamente sgrassato e raffreddato, con il cosiddetto metodo a doppio lavello, e con il controllo della giusta temperatura di servizio garantito dall'impianto ed il corretto dosaggio di schiuma che consente di mantenere la birra integra nel sapore e nella qualità, garantendone aroma e fragranza. Altra innovazione è l'aver arricchito il pub di un angolo bar nel suo dinamico e funzionale nuovo banco con erogatori di birre, cassa e centro di convogliamento delle comande computerizzate. Altra interessante attrattiva per la scelta di questo locale è la possibilità che già aveva di degustare delle delizie gastronomiche guardando un evento sportivo, che ora è stata arricchita da un maxi schermo, del tutto innovativo, che permetterà di proiettare le immagini sia all'interno che all'esterno attirando la visione anche dei passanti occasionali. Una vera innovazione che pone questo vero salotto della città partenopea, in una via da sempre rappresentante quella della Napoli bene, al vertice delle considerazioni ottimistiche che un Pub può avere per la sua ricchezza di birre, cucina che come dicevamo si è ulteriormente arricchita di leccornie, serate a tema che si propone di realizzare, musica live, giochi di società, cabaret e quel che arricchisce tutto: l'esperienza, la cortesia, l'attenzione ai piccoli particolari che il cliente richiede e gradisce, la simpatia, il sorriso e la cordialità che il personale tutto ed in primis i titolari riservano al cliente. Il Luca's, dal nome del titolare Luca, che con l'esperienza del papà Bruno Buonaiuto titolare e pioniere dello storico pub Vecchia America, da 1976 in via Ruoppolo, nel 1998, realizzò il “Luca's Pub” ha, dall'inaugurazione del proprio locale, ottenuto gran successo di pubblico tanto da rendere difficile l'accoglienza dei tanti, nonostante la buona ampiezza interna ed esterna del pub, è ora pronto ad registrare nuovi successi. Il locale, con i suoi cento coperti interni che raggiungono ai sessanta esterni, resta aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle ore 19.00 alle 03.00 circa e Luca con Bruno, Martina, Susi ed Emanuela ci assicurano che i miglioramenti e l'eleganza che ora arricchiscono questa struttura non comporteranno affatto un aumento dei prezzi che già erano molto accessibili ed equi per quello che si consumava e per le qualità offerte. Al taglio del nastro, per la inaugurazione del nuovo loock del Luca's, è intervenuto anche l'attore Vincenzo Soriano, che quale testimonial del vino spumantizzato delle falde del Vesuvio, “Bomba d'Amore”, è giunto insieme alla produttrice di questo, Felicia Annarumma, per stappare il prodotto vinicolo che sta conquistando sempre più gli spazi degli intenditori di particolari produzioni naturali e di gran gusto e con il tradizionale botto e brindisi si è inteso augurare ad entrambe una escalation di successi.
Giuseppe De Girolamo
giuseppe de girolamo