Il rivoluzionario materiale catalizzatore ceramico di Murata elimina la dipendenza dai metalli preziosi e riduce le emissioni di carbonio

KYOTO, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Murata Manufacturing Co., Ltd. (TOKYO: 6981) (ISIN: JP3914400001) è lieta di annunciare il lancio di un rivoluzionario materiale catalizzatore ceramico sviluppato per ridurre l'impatto dei sistemi di scarico di gas industriali. Un fabbricante cinese (F-Tech), chiamato Shanghai FT Technology Co., Ltd, produce e vende catalizzatori ceramici utilizzando questo materiale. A differenza dei tradizionali catalizzatori utilizzati nei sistemi di trattamento dei gas di scarico, questa soluzione ceramica non contiene metalli preziosi e riduce notevolmente il consumo del gas naturale per il trattamento e le emissioni di CO2.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240410298661/it/

[Murata Manufacturing Co., Ltd.] Ceramic Catalyst Material (Photo: Business Wire)

I gas di scarico devono essere trattati in un ampio ventaglio di processi di produzione industriale per evitare che particolato dannoso venga rilasciato nell'atmosfera.