Da LSI disponibili i campioni di una soluzione di Storage allo Stato Solido basata su PCI Express

La nuova scheda offre ai server di livello enterprise prestazioni eccellenti una migliore affidabilità e grande semplicità d’uso
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) MILPITAS, Calif. – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato di avere reso disponibili ai clienti OEM i campioni di una soluzione di Storage a Stato Solido (SSS) basata su PCI Express® (PCIe®). La scheda PCIe SSS LSISSS6200 è una soluzione di storage ad alte prestazioni per server di livello enterprise che offre una migliore affidabilità e una densità di storage senza paragoni. Per garantire semplicità di integrazione e di gestione, la scheda utilizza il protocollo standard SAS e il diffusissimo software SAS di LSI. La scheda è stata realizzata per massimizzare le prestazioni transazionali di I/O in applicazioni come il Web serving, il data warehousing, il data mining, l’elaborazione di transazioni online e l’High Performance Computing (HPC).
“Le emergenti esigenze relative a prezzo, prestazioni, consumi energetici e affidabilità coincidono perfettamente con i benefici offerti dallo storage a stato solido,” ha detto Jeff Janukowicz, Research Manager, Hard Disk Drive Components and Solid State Drives in IDC. “Le soluzioni SSS basate su PCIe, come la LSISSS6200, rispondono in pieno alle esigenze dei data center di nuova generazione anche grazie a un miglior rapporto prezzo-prestazioni rispetto alle soluzioni di storage tradizionali.”
Offrendo prestazioni elevate con un tempo di latenza limitato e con un impatto sulla CPU contenuto, questa scheda PCIe di dimensioni ridotte permette di gestire fino a 200.000 operazioni di I/O sequenziali (IOPS) da 4K e fino a 150.000 IOPS casuali delle stesse dimensioni. La scheda raggiunge una larghezza di banda continua di 1.500MB/s nell’I/O sequenziale e di 1.200MB/s nell’I/O casuale, indipendentemente dal mix di lettura/scrittura. Un singolo slot PCIe privo di alimentazione esterna può essere configurato per gestire sino a 300GB di capienza. Utilizzando i driver software standard di LSI, la scheda è supportata da tutti i principali sistemi operativi, aiutando così gli OEM a ottenere un time-to-market più veloce.
“La nuova scheda LSISSS6200 utilizza lo stack software attualmente più diffuso per offrire una soluzione di storage ‘drop-in’ adatta anche ad ambienti enterprise,” ha detto Steve Fingerhut, Senior Director of Marketing della Storage Components Division di LSI. “Offrendo ai clienti un nuovo livello di storage che si pone tra la memoria di sistema e i dischi a basso costo, senza sacrificare l’affidabilità o la semplicità, le soluzioni SSS basate su PCIe rappresentano la prossima evoluzione delle architetture di storage per quei segmenti di mercato che hanno bisogno di prestazioni estreme.”
LSI vanta decenni di esperienza nella progettazione, nella produzione e nel supporto di prodotti storage di livello enterprise per applicazioni critiche. LSI è anche direttamente coinvolta nella fornitura di tecnologie di storage allo stato solido, dai chip personalizzati ai sistemi completi. Sfruttare le collaudate capacità di engineering e la competenza globale di LSI per sviluppare soluzioni SSS basate su PCI e aiuterà a far maturare questo segmento di mercato favorendo l’adozione di questa tecnologia da parte delle grandi imprese.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com
2. LSI and the LSI & Design logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:
LSI Logic S.r.l.
Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615
CELL +39 335 625 8061

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano