ABB e Microsoft si alleano per guidare la trasformazione del settore digitale

ABB e Microsoft Corp. hanno oggi annunciato la creazione di una partnership strategica che aiuterà i clienti del settore industriale a creare nuovo valore con soluzioni digitali grazie all'esclusiva combinazione della piattaforma cloud intelligente Microsoft Azure con la profonda conoscenza del segmento e con l'ampio portafoglio di soluzioni industriali di ABB.
ZURIGO e REDMOND, Wash., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Le due aziende partner si impegnano a potenziare la trasformazione digitale in segmenti di clientela quali la robotica, il settore marittimo e portuale, dei veicoli elettrici e delle rinnovabili. Scegliendo Microsoft Azure come piattaforma cloud di connettività integrata, i clienti di ABB disporranno ora dell'accesso a un'infrastruttura cloud di livello aziendale forte di miliardi di dollari in investimenti continuativi.