Roku fa andare il nuovo Sky Online TV Box

SARATOGA, California & UNTERFOHRING, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Roku Inc. e Sky Deutschland hanno annunciato oggi che le società hanno stretto un accordo strategico che si avvale della piattaforma streaming Roku® per lo sviluppo dello Sky Online TV Box. Di annuncio recentissimo, Sky Online è un servizio TV autonomo che ha appena visto la luce, facile e flessibile per sperimentare il favoloso contenuto di Sky, che è disponibile per i consumatori senza un abbonamento Sky tradizionale. Sarà disponibile nei prossimi mesi tramite lo Sky Online TV Box, che avrà anche accesso alla biblioteca video online Snap. Sky Deutschland è il secondo operatore internazionale di pay TV che si associa a Roku nel programma Roku Powered™.

“Sky Deutschland è un'azienda che ama essere all'avanguardia e ha adottato internet per offrire ai consumatori una nuova era della televisione", ha detto Steve Shannon, direttore generale di contenuto e servizi di Roku. "Il programma Roku Powered permette a Sky Deutschland di distribuire ai consumatori il nuovo servizio streaming Sky Online in modo rapido ed economico."

"Roku si pone al vertice dell'intrattenimento streaming offrendo magnifiche esperienze all'utente, tramite una piattaforma streaming molto solida", ha detto Alice Mascia, vicepresidente di strategia in Sky Deutschland. "Sky Online TV Box offrirà un modo facile e flessibile di trasmettere in streaming il bellissimo contenuto di Snap e il recentemente introdotto Sky Online, su qualunque schermo TV con porta HDMI, consentendo anche di accedere a sempre più app attraverso la piattaforma streaming Roku".

Il programma Roku Powered permette ai fornitori di pay TV di fruire in licenza della piattaforma streaming Roku e di avere accesso a un'interfaccia utente semplice e intuitiva, ad aggiornamenti software continui, a un'ampia selezione d'intrattenimento via streaming e a riproduttori streaming di basso costo. Con la piattaforma Roku Powered i fornitori del servizio pay TV possono accelerare i tempi di discesa sul mercato, espandere il proprio raggio d'azione e ridurre il turnover di utenti, distribuendo ai clienti un'esperienza innovativa d'intrattenimento.

Notizie su Roku Inc.

Roku ha creato una piattaforma streaming popolare per arricchire la TV di forme d'intrattenimento. I riproduttori streaming di Roku e Roku Streaming Stick™ sono prodotti da Roku e venduti tramite grandi rivenditori in USA, Canada, il Regno Unito e la Repubblica d'Irlanda. Roku dà in concessione il suo sistema operativo ai fabbricanti di TV per creare i modelli di TV che recano il marchio Roku aggiunto. Sotto il programma Roku Powered, Roku offre in concessione la sua piattaforma streaming ai fornitori di pay TV nel mondo, che desiderano usare internet per fornire servizi d'intrattenimento attraverso riproduttori streaming a marchio congiunto. Roku è stata fondata da Anthony Wood, l'inventore del DVR. Roku è azienda privata con sede generale a Saratoga, in California, USA.

Roku è un marchio commerciale registrato e Roku Streaming Stick, Roku TV e Roku Powered sono marchi commerciali di Roku, Inc. negli USA e in altri paesi.