STANNAH PROTAGONISTA DELL’INNOVAZIONE E DEL BENESSERE A EXPOSANITÀ 2024

Autonomia e sicurezza per tutti, sia dentro che fuori casa, con le soluzioni Stannah all’evento fieristico bolognese
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Stannah è lieta di annunciare la sua partecipazione alla 23ª edizione di Exposanità, in programma dal 17 al 19 aprile presso Bologna Fiere. La kermesse bolognese, che da più di quaranta anni si pone al centro delle attività nel mondo sanitario e sociosanitario, è diventata un'occasione di scambio commerciale e un momento di confronto e crescita per i professionisti del settore, con l'obiettivo di elevare il livello di efficienza delle prestazioni sanitarie.

Il claim della fiera per l'edizione del 2024, “Ci sta a cuore chi cura”, ben rispecchia i valori e la filosofia di Stannah, poiché riflette l'attenzione e la cura che l'azienda dedica agli over 65 e con limitazioni motorie, così come ai loro caregiver. Stannah – azienda leader di mercato nella produzione e vendita di montascale e servoscala – da più di trent'anni si impegna attivamente nel fornire soluzioni innovative per migliorare la qualità di vita di persone anziane e con mobilità ridotta. Una missione chiara e precisa: dare un supporto concreto nel superamento delle barriere architettoniche con una gamma di prodotti affidabili, accessibili e tailor-made, per favorire una nuova libertà di movimento e indipendenza all’interno e all’esterno della propria casa e creare così una società più rispettosa delle diverse età e, di conseguenza, più inclusiva.

È in questa cornice che Stannah si inserisce nel panel dei protagonisti di Exposanità, offrendo soluzioni all’avanguardia, sicure e personalizzabili per superare le sfide legate alla mobilità dentro e fuori le mura domestiche.

Nel dettaglio, in fiera verranno esposti i montascale a poltroncina di Stannah, nei modelli  Starla e Sofia: Il primo, esposto nella sua variante per le scale curve, dispone di una vasta gamma di tessuti per il massimo della personalizzazione ed è disponibile  anche con l’opzione del contorno in legno chiaro o scuro, che aggiunge un tocco di design; Sofia, esposta nella sua variante per scale dritte, è una sedia elegante caratterizzata da una grande attenzione ai dettagli e all’estetica per mano del designer londinese Richard Seymour, a cui si aggiunge la tecnologia Stannah per garantire sempre una postura corretta.

Tra i prodotti esposti anche Stairiser XE, il servoscala di ultima generazione per tutti i tipi di scale; dai ridotti consumi e dal minimo ingombro, disponibile in 6 diverse dimensioni, adattabile a tutte le tipologie di carrozzine.

A seguire, Smart 1250: la soluzione innovativa per i piccoli dislivelli, una piattaforma elevatrice verticale e versatile che può essere installata sia all’interno sia all’esterno, in quanto resiste a temperature da -25° a + 40°; ha una capacità massima di 400 kg e può essere anche dotata di pavimentazione in acciaio antiscivolo.

Sarà presente anche Surface, una superficie unica che cambia la sua forma trasformandosi da scala a piattaforma e viceversa, grazie a una struttura modulare che permette di integrare due soluzioni in una sola dimensione, rendendo gli spazi più accessibili e cambiando la vita di chi la utilizza; i suoi gradini e corrimano sono disponibili in vari materiali e colori, rendendola adatta sia a contesti privati che pubblici.

A Exposanità, verranno presentate in anteprima anche due novità per le quali è previsto il lancio commerciale a breve: Uplifts by Stannah, una nuova linea di homelift progettata per migliorare ulteriormente la funzionalità, la sicurezza e il comfort, permettendo così a tutti di vivere la casa in maniera più libera e autonoma. Particolare attenzione è stata posta al design e all’integrazione negli spazi domestici. I nuovi homelift proposti da Stannah sono di facile installazione, raffinati e capaci di integrarsi armoniosamente in ogni tipo di ambiente.

Durante i giorni di fiera, Stannah sarà partner di Live your HOME+, l’evento speciale di Exposanità 2024 dedicato agli spazi di vita quotidiani che promuove il vivere la propria casa al meglio, anche oltre le mura domestiche. Stannah parteciperà all'evento come azienda espositrice, condividendo l’idea di vivere gli spazi in modo funzionale e confortevole, e promuovendo l’approccio completo al benessere abitativo anche al di fuori degli ambienti domestici e contribuendo così al miglioramento della qualità di vita delle persone in ogni aspetto del quotidiano.

Stannah invita a visitare il proprio stand presso Exposanità, per scoprire da vicino l’innovazione, la tecnologia e il design che rendono le soluzioni Stannah i migliori alleati per trasformare qualsiasi ostacolo in un’opportunità: quella di superare ogni limite creando nuovi spazi condivisibili a tutti.

Stannah @ Exposanità 2024

Bologna Fiere, 17 – 19 aprile

Padiglione 16, Stand B14

A proposito di Stannah