La divisione Consumer Health di Merck promuove l'innovazione costruttiva centrata sul cliente

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20161201/444806 )
Canada, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20161201/444806 )

L'approccio

Kemmerich-Keil, CEO e Presidente della divisione Consumer Health di Merck, ha così spiegato il nuovo approccio alla co-creazione di marchi: "In qualità di azienda, l'innovazione e gli strumenti digitali ci consentono di coinvolgere i consumatori in modo proattivo e trasparente su ciò che per loro più conta. Durante il processo di ricerca e sviluppo utilizziamo al massimo la nostra presenza digitale per ascoltare i desideri e le esigenze dei consumatori. Questo modo di operare ci ha aiutati a fondare la nostra filosofia innovativa su tre pilastri: originalità, sorpresa e impatto positivo".

Per riuscire a soddisfare i desideri e le aspettative dei consumatori, Consumer Health fa affidamento ogni anno su oltre 40.000 consumatori e 10.000 operatori sanitari coinvolti in una ricerca di mercato di portata globale. Il dialogo prosegue poi sui media digitali e sui social network dopo l'uscita dei prodotti sul mercato. L'analisi continua delle aspettative e delle opinioni dei consumatori contribuisce al duraturo successo della divisione.

Esempi

In Germania, la divisione Consumer Health di Merck coinvolge attivamente le mamme attorno a Femibion®, l'integratore multivitaminico da assumere prima, durante e dopo la gravidanza (in fase di allattamento), utilizzando svariate piattaforme digitali e informando su concrete azioni da intraprendere per assicurare il benessere dei nascituri. Sulla pagina Facebook di Femibion, l'ultimo video pubblicato ha ottenuto più di 1 milione di visualizzazioni, e il dialogo continua grazie agli oltre 100.000 follower della pagina.

In America Latina, dove la neuropatia troppo spesso non viene diagnosticata, Neurobion® ha lanciato la campagna "Don't live with your body discomforts", che attraverso i social media sensibilizza sulla neuropatia e i suoi sintomi ed educa i consumatori sui benefici della vitamina B. 267.000 follower condividono le proprie esperienze sulla pagina Facebook di Neurobion, mentre il brand risponde alle domande e condivide informazioni sulla corretta quantità di alimenti ricchi in vitamina B da assumere giornalmente. Sempre in America Latina, per descrivere l'azione di Vivera®, prodotto rivolto al malessere gastrointestinale introdotto sul mercato a gennaio 2016, è utilizzata la realtà virtuale, sottolineando la necessità di rigenerare la flora intestinale in caso di diarrea.

Infine, nel Regno Unito, nel contesto della campagna "True Age", Seven Seas® informa i consumatori sui benefici degli oli ricchi di Omega-3, vitamine e minerali per l'assorbimento efficace dei nutrienti nelle cellule corporee. Utilizzando Facebook, Twitter e YouTube, il brand promuove scelte di vita salutari e informa i consumatori sull'alimentazione corretta per godere di una buona salute. 225.000 persone seguono la pagina Facebook del marchio, dando vita a una community in cui si producono conversazioni trasparenti e istruttive.

Riguardo al coinvolgimento digitale dell'azienda con i consumatori e all'approccio della divisione all'innovazione, Uta Kemmerich-Keil conclude commentando: "In futuro continueremo a sfruttare il potere del digitale e dell'innovazione per interagire con i consumatori e fornire loro in modo rapido contenuti interessanti quando si rivolgono ai marchi in cerca di risposte. Gli esempi di Femibion, Neurobion, Vivera e Seven Seas sono pionieri in questo senso e siamo impazienti di aprirci a nuove conversazioni su altri argomenti legati a salute e benessere che possano educare i consumatori".

Informazioni sulla divisione Consumer Health di Merck

I marchi Neurobion®, Bion®, Nasivin®, Seven Seas®, Dolo-Neurobion®, e Femibion® della divisione Consumer Health sono leader di innovazione sui principali mercati mondiali, sostenuti dalla ricerca scientifica e dalla fiducia dei consumatori di tutto il mondo. La divisione Consumer Health impiega oltre 3.800 dipendenti a livello globale e opera su oltre 40 mercati. I marchi del suo portafoglio realizzano un fatturato annuo di circa 1 miliardo di dollari statunitensi. Consumer Health è una divisione del settore Healthcare del gruppo Merck, la cui sede centrale è a Darmstadt, in Germania.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web http://www.merck-consumer-health.com o l'account Twitter https://twitter.com/merck_ch.

Tutti i comunicati stampa di Merck vengono distribuiti via e-mail in tempo reale rispetto alla loro pubblicazione sul sito web di Merck. Per effettuare la registrazione online, modificare la selezione o interrompere questo servizio, visitare la pagina web http://www.merckgroup.com/subscribe.

Informazioni su Merck

Merck è un'azienda leader in campo scientifico e tecnologico che opera nei settori sanitario, delle scienze biologiche e dei materiali ad alte prestazioni. I suoi circa 50.000 dipendenti sono impegnati nell'ulteriore sviluppo di tecnologie in grado di migliorare la vita delle persone: dalle terapie biofarmaceutiche per il trattamento del cancro o della sclerosi multipla, a sistemi all'avanguardia per la ricerca e la produzione scientifica, fino ai cristalli liquidi per smartphone e televisori LCD. Nel 2015, Merck ha realizzato un fatturato di 12,85 miliardi di euro in 66 Paesi.

Fondata nel 1668, Merck è l'azienda chimico-farmaceutica più antica del mondo. La famiglia fondatrice è tutt'ora proprietaria del pacchetto di maggioranza del gruppo aziendale quotato in borsa. Merck, con sede a Darmstadt, in Germania, detiene i diritti globali sul nome e sul marchio Merck, ad eccezione di Stati Uniti e Canada, dove l'azienda opera come EMD Serono, MilliporeSigma e EMD Performance Materials.

Persona di riferimento:  Lars Atorf, +49-6151-856-3114

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom