Allianz Worldwide Care lancia un’applicazione per dispositivi mobili

La prima applicazione che permette di fotografare e inviare le fatture delle spese mediche. Non c’è più bisogno di completare un modulo per richiedere un rimborso alla compagnia assicurativa!Accesso rapido alla documentazione di polizza, anche quando non si è connessi ad Internet.Funzione di ricerca degli ospedali più vicini, che inoltre offre indicazioni su come arrivare all’ospedale selezionato mediante tecnologia GPS.Traduttore di termini medici e "Pharmacy Aid”.
DUBLINO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Allianz Worldwide Care, la compagnia di assicurazioni sanitarie internazionali, ha lanciato MyHealth,un'applicazione per dispositivi mobili che consente agli assicurati di presentare richieste di rimborso in maniera semplice e rapida. Utilizzando MyHealth, gli assicurati possono infatti inviare una richiesta di rimborso per spese mediche attraverso il proprio cellulare o altro dispositivo mobile: devono semplicemente digitare alcuni dati essenziali del trattamento medico ricevuto, fotografare le fatture relative e premere “Invio”.

L’applicazione permette inoltre di completare la richiesta di rimborso in più tempi, se necessario, con la comodità di non perdere i dati che nel frattempo sono già stati digitati: questi, infatti, rimangono memorizzati nell'applicazione fino a quando l'assicurato invia finalmente la richiesta. L’applicazione è sicura, in quanto tutti i dati personali immessi sono protetti mediante cifratura. Gli assicurati possono inoltre utilizzare l'applicazione per verificare in che fase di evasione si trovano le richieste di rimborso inoltrate, o per visualizzare i dati dei rimborsi già pagati.

MyHealth offre molti altri gli strumenti, pensati espressamente per i suoi clienti che viaggiano spesso o che vivono all’estero. Ad esempio, se l’assicurato ha bisogno di un medico mentre si trova all'estero e desidera verificare se è coperto per un determinato trattamento, non deve più accedere online ai propri documenti di polizza per controllare la copertura: con MyHealth, i documenti di polizza più recenti sono memorizzati nell'applicazione e possono essere consultati anche quando non si ha accesso ad internet.

Inoltre, il motore di ricerca "Find a hospital [Trova un ospedale]" permette all’assicurato non solo di visualizzare una mappa con l’indicazione degli ospedali più vicini al luogo in cui si trova, ma anche di accedere alla tecnologia GPS per ottenere informazioni sul percorso da fare per arrivarci. L’applicazione offre inoltre accesso rapido ai numeri di telefono locali dei servizi di emergenza, a seconda del Paese in cui l'assicurato di trova. Non manca la funzione "Medical term translator [Traduttore di termini medici]", un utile strumento in grado di tradurre termini medici in 17 lingue diverse.

Gli assicurati possono utilizzare l'applicazione per chiamare un servizio di assistenza medica e parlare direttamente con un medico professionista, nel caso in cui necessitino di consultarsi in merito a temi come pressione sanguigna, vaccinazioni o malattie infettive. Lo strumento "Pharmacy aid [Farmacia a portata di mano]" permette di introdurre il nome di un farmaco di marca e di ottenere l’equivalente nome generico: "Pharmacy aid" si dimostra molto utile quando ci si trova all'estero e si ha bisogno di acquistare un farmaco il cui nome di marca non è conosciuto.

Commentando il lancio dell’applicazione, Susan Landers, Direttrice di Marketing e Gestione Clienti di Allianz Worldwide Care, ha detto: "La nuova applicazione offre agli assicurati la comodità di inoltrare richieste di rimborso attraverso il proprio dispositivo mobile, oltre all’opportunità di accedere ai documenti di polizza ovunque si trovino e in qualsiasi momento.Quest'unica, semplice applicazione riunisce tutti i servizi più comunemente utilizzati dai nostri assicurati.Senza dubbio, l'elemento che davvero la distingue da tutte le altre applicazioni attualmente disponibili sul mercato internazionale delle assicurazioni sanitarie è la capacità di inoltrare le richieste di rimborso rapidamente con un click".

L'applicazione MyHealth di Allianz Worldwide Care è scaricabile gratuitamente dall'App Store di Applee da Google Play e può essere installata su un'ampia gamma di smartphone e tablet iPhone e Android. L’applicazione è disponibile in inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Web www.allianzworldwidecare.com/myhealth

NOTE PER GLI EDITORI

Informazioni su Allianz Worldwide Care

Allianz Worldwide Care è la divisione di Allianz Worldwide Partners che si dedica alle assicurazioni sanitarie internazionali. La compagnia è parte di Allianz Group, che vanta oltre 75 milioni di clienti in più di 70 Paesi diversi.

Allianz Worldwide Care offre prodotti di assicurazione sanitaria, assicurazione sulla vita e sull’invalidità a livello internazionale. L’obiettivo della compagnia è guadagnare e conservare la fiducia della clientela offrendo prodotti, servizi e assistenza leader sul mercato. Contando su un portafoglio clienti che include molte delle aziende presenti nella graduatoria Global Fortune 500, Allianz Worldwide Care continua a costruirsi una reputazione nell'ambito dell'eccellenza dei servizi assicurativi sanitari internazionali.

www.allianzworldwidecare.com

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