Sette milioni di dollari raccolti al Violet Ball 2016 del NYU Langone Medical Center

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160518/369413Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20150715/237434LOGO
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160518/369413
Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20150715/237434LOGO

I proventi raccolti durante la serata di gala saranno utilizzati per attrarre e mantenere dei giovani brillanti attraverso borse di studio, far progredire una visione coraggiosa e a rafforzare il ruolo del centro medico in quanto risorsa per le variegate comunità di New York e non solo.

Rivolgendosi a un pubblico di oltre 450 ospiti, il medico Robert I. Grossman, decano e amministratore delegato del Saul J. Farber del NYU Langone Medical Center, ha detto "Paolo Fresco è un uomo che ha fatto l'impossibile per garantire che il nostro passato possa divenire il prologo di un futuro straordinario."

Paolo Fresco è impegnato nella promozione dell'eccellenza quanto a cura del paziente, istruzione e scoperte scientifiche nel campo del Parkinson e dei disturbi motori qui negli Stati Uniti, presso la sede centrale del Fresco Institute di New York City, e nella sua natia Italia.

Grazie alla sua collaborazione unica in assoluto con il Neuroscience Institute (Istituto neuroscientifico) del NYU e la comunità medica e scientifica italiana, il Fresco Institute sta promuovendo una collaborazione scientifica internazionale volta a migliorare i trattamenti medici e trovare le cure adeguate.

Il Fresco Institute ha compiuto progressi significativi verso il suo obiettivo di divenire la principale istituzione al mondo dedicata al Parkinson e ai disturbi motori, con incluso:

"Mi sento incredibilmente onorato di essere qui stasera", ha detto Fresco, fiduciario del NYU Langone dal 2013. "Ma, cosa più importante, sono entusiasta dei grandi progressi che il Fresco Institute farà in seguito al nostro crescente programma internazionale. La mia speranza è che questa iniziativa avanzi a tempo indeterminato, aiutando chi è affetto da disturbi motori."

Un sostegno sottoscritto al Violet Ball di quest'anno è stato ricevuto da Nancy e Arthur Calcagnini, Lisa Pevaroff-Cohn e Gary Cohn, Lori e Laurence D. Fink, oltre che da Elaine e Ken Langone, presidenza del consiglio di fondazione del NYU Langone, e dalla famiglia Tisch. Langone ha anche presieduto la serata di gala mentre il Dr. Grossman presiedeva alla commissione medici per la stessa.

Fra gli ospiti vi erano Nancy e Larry Bossidy, Marjorie e Walter Buckley, Barbara e David Calhoun, il medico Elisabeth J. Cohen, Isabel e Francesco Genuardi, Trudy Elbaum Gottesman e Robert Gottesman, Sheree e Marc Holliday, Julia Koch, Ofer Nemirovsky, Laurie Perlmutter, Klara e Larry Silverstein, Leonard Tow, Gwen Towns e l'ex repubblicano Ed Towns, Patty Newburger e Bradley Wechsler, Suzy e Jack Welch, Beatrice e Anthony Welters.

Informazioni sul NYU Langone Medical Center:
NYU Langone Medical Center, centro medico accademico integrato di livello mondiale incentrato sui pazienti, è uno dei principali del Paese per l'eccellenza inerente cure mediche, ricerca biomedica e formazione medica. Situato nel cuore di Manhattan, il NYU Langone è composto da quattro ospedali: Tisch Hospital, la sua struttura principale dedicata alla cura delle malattie acute; Rusk Rehabilitation; Hospital for Joint Diseases, l'ospedale del centro medico dedicato ai degenti per cure ortopediche; Hassenfeld Children's Hospital, un ospedale pediatrico completo nel centro medico che offre una intera gamma di servizi sanitari per i minori. Fanno anche parte del NYU Langone laNYU School of Medicine, dove fin dal 1841 sono stati formati migliaia di medici e scienziati che hanno aiutato a forgiare il corso della storia della medicina, e il Laura and Isaac Perlmutter Cancer Center, un centro oncologico designato dal National Cancer Institute. La missione tripartita del centro medico di servire, insegnare e scoprire, è compiuta tutti i giorni dell'anno grazie all'integrazione costante di una cultura dedita all'eccellenza nella cura dei pazienti, nell'istruzione e nella ricerca. Per ulteriori informazioni, visita il sito web www.NYULangone.org e dialoga con noi tramite Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e Google+.

Per richieste stampa:
Deborah (DJ) Haffeman
Telefono: 212-404-3567

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom