PARMA "OMAGGIA" PUCCINI

Grande Successo per il Concerto Lirico "Omaggio a Puccini" all'Auditorium del Carmine. Protagonisti il soprano Monica Delli Carri e il tenore Paolo Bartolucci. Al pianoforte Raffaele Cortesi
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Vivissimo successo quello che è stato tributato dal pubblico dell'Auditorium del Carmine al Concerto Lirico OMAGGIO A PUCCINI, tenutosi sabato scorso a Parma.
Merito sopratutto di un eccellente organizzazione da parte dell'Ass.50&più e di Paolo Zoppi, peraltro eccellente presentatore della serata, per le scelte artistiche che si sono rivelate la carta vincente della serata.
Il concerto, che ha omaggiato Puccini nel 90° della sua scomparsa, ci ha regalato esecuzioni di alto livello di Arie e Duetti principalmente tratti da Opere del Genio lucchese, ma anche da altri capolavori del Melodramma Italiano. Il soprano Monica Delli Carri, ha prestato la sua eccellente vocalità ai personaggi pucciniani di Tosca, Butterfly, Edgar mettendo il luce ottima duttilità interpretativa e musicale cimentandosi anche in una bella esecuzione della scena del I atto di Ernani.
Paolo Bartolucci , tenore di ottima pasta vocale , si è prodotto in arie da Fanciulla del West, Tosca, Andrea Chenier, Macbeth e Pagliacci risultando interprete attento e partecipe , sostenuto da una baldanza timbrica di rilievo .
Le due voci si sono poi fuse nell'interpretazione dei duetti da Tosca e Madama Butterfly colorando con i sentimenti della musica pucciniana una serata speciale per il pubblico presente.
A rendere possibile tutto ciò la pertetta concertazione al pianoforte del
M° Raffaele Cortesi che ha sostenuto i cantanti in un repertorio difficilissimo ed ha messo in luce ottime doti solistiche in un "a solo" su temi della Tosca. Da registrare il fatto che l'Auditorium del Carmine fosse pieno il ogni ordine di posti .

Sonia de Ferrari
Per maggiori informazioni
Contatto
Sonia de Ferrari
Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Sonia de Ferrari
 IPCBOLOGNA (Leggi tutti i comunicati)
via Arno 4
40139 Bologna Italia
[email protected]