In viaggio con VDO: un truck itinerante per raccontare dal vivo la vita e il mestiere di un camionista

I contenuti e le caratteristiche dell’iniziativa promossa dal portale d'informazione automobilistica SicurAUTO.it hanno favorito la scelta di Continental Automotive che – con l’obiettivo di sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale - ha sposato il progetto, allestendo sul truck le strumentazioni VDO, brand del Gruppo, per gli autotrasportatori.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) In tour dal Belgio alla Spagna, dal 28 aprile al 1° maggio 2014.

Tachigrafi di ultima generazione per illustrare caratteristiche e vantaggi al servizio degli autisti, ad esempio: come funziona il tachigrafo; come si calcolano i tempi di guida e di riposo; quali obblighi e sanzioni sono previste in Italia e in Europa.

Un’iniziativa rivolta al mondo dei camion e degli autisti professionisti. Un viaggio che, attraverso l'Europa, racconterà #OnTheRoad, dal 28 aprile al 1° maggio, le emozioni e le difficoltà che si nascondono dietro il mestiere del camionista, con un live blog per far dialogare automobilisti e autisti professionisti sui temi che li mettono in contrasto.

Con un fatturato di circa 33,3 miliardi di euro nel 2013, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega quasi 177.000 dipendenti in 46 nazioni.

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 7 miliardi di fatturato nel 2012 e 34.500 dipendenti), Powertrain (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2012 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,4 miliardi di fatturato nel 2012 e 33.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2012 un fatturato pari a circa 19,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.

Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press
Sito web VDO Italia: www.it.vdo.com (Sezione Stampa)
Portale tachigrafo: www.dtco.it - Portale officine tachigrafo: www.extranetvdo.it
Twitter CVAM Press Italia / @cvam_press_ital