Allianz Worldwide Care lancia programmi sanitari per i dipendenti delle istituzioni dell'UE

Allianz Worldwide Care lancia EuroSanté, un prodotto di assicurazione sanitaria rivolto ai dipendenti delle istituzioni dell’Unione Europea, che funziona come copertura complementare al Regime comune di assicurazione malattia (RCAM).
DUBLIN, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Dal momento che il programma RCAM copre le spese mediche dell’assicurato solo fino a circa l'80%, EuroSanté di Allianz Worldwide Care offre una copertura supplementare, coprendo le spese mediche che il programma RCAM non rimborsa: questo garantisce all’assicurato e alla sua famiglia una copertura sanitaria più completa.

È possibile scegliere fra tre programmi: EuroSanté Optimum, EuroSantéEquilibre e EuroSantéTranquillité. Ciascuno di questi programmi offre un diverso livello di copertura per una vasta gamma di prestazioni in regime di ricovero, fuori ricovero e per cure dentali non completamente rimborsate dal programma RCAM. Tra le spese coperte rientrano il costo della stanza in ospedale, gli interventi chirurgici, i test diagnostici, la risonanza magnetica, i trattamenti alternativi, la riabilitazione, la logoterapia, gli occhiali e le lenti a contatto con prescrizione, le cure periodontiche e ortodontiche.

Hendrik Boelens, Direttore commerciale per le organizzazioni intergovernative di Allianz Worldwide Care, ha affermato: " Allianz Worldwide Care vantava già una forte presenza sul mercato delle assicurazioni sanitarie per le OIG, perciò l'offerta di una copertura supplementare ai dipendenti delle istituzioni dell'Unione europea è la naturale estensione dell'offerta attuale. Allianz Worldwide Care ha ideato EuroSanté, uno dei programmi assicurativi complementari più completi sul mercato, in maniera da offrire a ogni assicurato una maggiore scelta rispetto a prestazioni e servizi di prim'ordine".

Maggiori informazioni su EuroSanté sono disponibili sul sito www.allianzworldwidecare.com/eurosante

NOTE PER GLI EDITORI

Informazioni su Allianz Worldwide Care

Allianz Worldwide Care è specializzata nella fornitura di assicurazioni sanitarie internazionali per privati o dipendenti di aziende e relativi familiari, in qualsiasi parte del mondo essi si trovino. In veste di compagnia con rating “A+” (assegnato da Standard & Poor’s) e interamente controllata da Allianz SE (con rating “AA”), Allianz Worldwide Care può contare sulle risorse e sull'esperienza di uno dei maggiori assicuratori e fornitori di servizi finanziari del mondo.

I clienti possono scegliere tra una vasta gamma di prestazioni in regime di ricovero, ambulatoriali o dentali per creare il programma sanitario internazionale completo che meglio soddisfa le loro esigenze, includendo contratti a lungo e a breve termine.

Allianz Worldwide Care è stata la prima compagnia di assicurazioni sanitarie internazionali ad offrire l’evasione in 48 ore delle richieste di rimborso per spese mediche, attraverso l’iniziativa “Clear to Zero”. Con un portafoglio clienti che include molte delle aziende presenti nella lista Fortune Global 500, Allianz Worldwide Care continua a costruirsi una reputazione nell'ambito dell'eccellenza dei servizi assicurativi sanitari internazionali.

www.allianzworldwidecare.com