"EtnoBioMove. Corpo e Soluzioni" di Mara Chiapponi (Phasar Edizioni). Il benessere attraverso la danza e la musica.

“Il vostro corpo è l’arpa della vostra anima, sta a voi trarne musica armoniosa o confusi suoni” (Kahlil Gibran). Il metodo "EtnoBioMove" nasce dall’esigenza personale dell'autrice di trovare delle soluzioni alle continue domande del corpo, consce e inconsce. Il libro illustra un innovativo metodo per superare lo stress quotidiano grazie alla musica.
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) EtnoBioMove è un percorso che, attraverso la musica, mette in contatto con la respirazione dell’addome, risvegliando una coscienza più ampia dell’energia e ridonando un nuovo contatto con il ritmo naturale interiore, per rilasciare lo stress quotidiano.
In Acqua prende il nome di AquaBioMove e permette di integrare l’elemento Acqua, amplificando il lavoro sui sensi e i benefici che ne conseguono.

 

Il linguaggio del corpo è basilare per poter comprendere il significato delle difficoltà posturali, e le tecniche di rilassamento finale potenziano l’esperienza portandoci nel NULLA, il non-movimento finale, che racchiude il segreto del benessere personalizzato al quale tutti possono accedere.
Chi l’avrebbe mai detto? Tanto movimento e tanta musica per arrivare a gustare la staticità e il silenzio, veri tesori del nostro benessere psicofisico.

 

L’utilizzo della musica con gli strumenti dal vivo permette di entrare più facilmente nel movimento, con la spontaneità del bambino che si esprime attraverso il linguaggio del corpo. Grazie al movimento spontaneo, il nostro corpo troverà espressione senza l’intervento del giudizio mentale, e la sensazione di liberazione fisica sarà accompagnata anche da una spensieratezza che è importantissima per mantenere la propria carica energetica.

 

Mara Chiapponi è Naturopata, esperta di Pilates, Yoga e Bioenergetica, insegnante di acquagym, diplomata a Wat Po per il Thai massage e conoscitrice di Shiatsu, riflessologia plantare e Basic Watsu.
Ha collaborato con la FIN presentando EtnoBioMove in acqua e ha gestito il centro benessere della Telecom, organizzando programmi per il benessere sul posto di lavoro; è anche insegnante di Linguaggio del Corpo presso la scuola di naturopatia Ibez e propone dei corsi annuali a Torino e formazioni di EtnoBioMove in Europa.

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Phasar Edizioni
(Firenze)
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili