Northrop Grumman Italia ottiene la certificazione ISO 14001 per il sistema gestione ambientale

A luglio l'impianto della NGI nelle vicinanze di Roma ha ottenuto la certificazione dopo avere implementato un sistema completo per la gestione ambientale, che ha implicato anche la creazione di un elenco degli aspetti ambientali associati alle attività aziendali e che identifica in modo sistematico quelli che hanno l'impatto più significativo. La certificazione è stata rilasciata dal Lloyd's Register Quality Assurance, un'istituzione indipendente accreditata, dopo l'esecuzione di una serie di visite ispettive complete per la certificazione che si sono svolte a giugno 2011.
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

"Il conseguimento della certificazione ISO 14001 riafferma l'impegno di Northrop Grumman a essere un'azienda socialmente responsabile, attenta a sviluppare e produrre i nostri prodotti in modo più pulito, sicuro ed efficiente," ha dichiarato Helen Pickup, direttore generale di Northrop Grumman Italia. "Essere responsabili della salvaguardia dell'ambiente, della salute e della sicurezza dei dipendenti e della comunità è una delle priorità costanti della nostra società."

La politica ambientale di Northrop Grumman comprende il rispetto delle leggi e delle normative applicabili, con un'attenzione particolare alla riduzione dell'impatto ambientale delle attività e dei prodotti, e a motivare il personale a essere personalmente responsabile della creazione di un posto di lavoro salubre.

ISO è il maggiore sviluppatore ed editore di norme internazionali per società commerciali, enti statali e società. ISO 14001:2004 è una norma per la gestione ambientale che specifica una serie di requisiti per i sistemi gestione ambientale. Questa norma ha come finalità aiutare le organizzazioni a salvaguardare l'ambiente, evitare l'inquinamento e migliorare i risultati conseguiti a favore dell'ambiente. Solo le società che hanno programmi ambientali eccellenti possono aspirare a ottenere questa certificazione riconosciuta a livello mondiale.

Northrop Grumman è una società globale leader nel settore della sicurezza, offre sistemi, prodotti e soluzioni innovativi nei settori aerospaziale, dell'elettronica e dell'informativa, e servizi tecnici a enti statali e clienti commerciali nel mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.northropgrumman.com.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom