Vola presenta i Virtual Private Server Windows

L’azienda amplia la gamma affiancando a Linux CentOS l'ultima versione del SO Microsoft In occasione del lancio Vola offre la promozione sull’attivazione del servizio
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Massarosa (LU) – Vola, azienda con esperienza decennale nei settori quali la messaggistica e i progetti web-based, arricchisce la propria offerta di Server Virtuali affiancando all’offerta Linux anche il sistema operativo Windows Server di Microsoft, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di una clientela più ampia.

Con le soluzioni Virtual Private Server (VPS) Vola è possibile avere la maggior parte dei vantaggi delle soluzioni con macchine dedicate senza però incorrere nei costi e negli oneri di manutenzione che tipicamente accompagnano queste opzioni.

I Virtual Private Server con preinstallato il sistema operativo Windows sono offerti nelle tre configurazioni personalizzabili: Basic, Professional ed Enterprise.

In linea con la filosofia Vola per cui il cliente paga solo ciò di cui ha bisogno, anche la configurazione VPS – gestita con software VMware - prevede una dotazione di base oltre ad una serie di item opzionali che l’utente può scegliere a seconda delle proprie esigenze. La configurazione Basic, che prevede un core di CPU di ultima generazione, 256 MB RAM, 10 GB di HDD, e 512 Kb/s di banda, ha un costo che parte da 33,95 euro al mese (IVA esclusa). In occasione del lancio del servizio sulla nuova piattaforma, Vola offre ai propri clienti una promozione azzerando il costo di attivazione, che a listino costa 50,00 €.

Vola fornisce ai clienti i tool Website Panel (*) e ISPConfig come pannello di amministrazione, rispettivamente per Windows e per Linux, per eseguire tutte le configurazioni necessarie, ferma restando la possibilità totale di personalizzare la propria dotazione software grazie all'accesso di root/amministratore alle macchine. Tutte le soluzioni VPS Vola permettono inoltre di gestire autonomamente un numero illimitato di domini con un proprio IP dedicato.

“A poco meno di un anno dall’introduzione del servizio Hosting, Vola continua a perseguire il proprio obiettivo di raggiungere una completezza di offerta per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti attuali e potenziali. La nostra filosofia ci vede molto attenti alle esigenze dei clienti ed è proprio sulla base delle loro richieste che abbiamo accelerato l’introduzione dei Server Windows”, ha commentato Umberto Di Benedetto, CEO di Vola. “La nostra infrastruttura, dotata di evoluti sistemi di sicurezza, connettività ridondata e sistemi di backup offre già oggi una garanzia di affidabilità volta a contrastare ogni possibile downtime dei nostri sistemi, il che significa poter servire una fascia di clientela sempre più esigente dal punto di vista delle prestazioni”.

Il servizio assistenza di Vola è garantito - negli orari di ufficio – via telefono e/o per le problematiche tecniche attraverso la casella di posta dedicata [email protected], alla quale lo staff tecnico risponde tassativamente entro un giorno lavorativo dalla richiesta.

(*) Per la configurazione Windows Basic non è prevista l'installazione di un pannello di amministrazione (per motivi di spazio disco). A richiesta è possibile installare Website Panel nel caso vengano acquistati almeno 10GB di spazio disco extra.
Elena Casalini