GOVERNO. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): IL GOVERNO TECNICO MOSTRA I SUOI LIMITI, MEGLIO IL VOTO

Il Governo Monti ha solo qualche giorno di vita e sta già mostrando i suoi limiti e le sue lacune. Non serviva certo un Governo tecnico per varare misure da “macelleria sociale”.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il Governo Monti ha solo qualche giorno di vita e sta già mostrando i suoi limiti e le sue lacune. – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – Non serviva certo un Governo tecnico per varare misure da “macelleria sociale”.
Colpire per l’ennesima volta le pensioni, ipotizzando addirittura strette per l’invalidità e la reversibilità, aumentare le rendite catastali, l’ICI, etc. non rappresenta di certo un’innovazione – ha proseguito Fatuzzo – ma un inasprimento di quanto già accaduto tante volte nel nostro Paese, dove a pagare sono sempre i pensionati e i lavoratori.
Anche i mercati sono rimasti indifferenti ai “tecnici” – ha rimarcato Fatuzzo – e la situazione, sul fronte economico, continua ad essere grave, anzi gravissima e la tanto sbandierata riduzione dell’acconto Irpef 2011 non è altro che un rinvio del pagamento.
Imporre sacrifici pesantissimi è lo sport praticato da troppi Governi politici e se un Governo tecnico non riesce a percorrere una strada diversa, forse giunge il sospetto che sia meglio un Governo eletto dal popolo.
Si abbia il coraggio di voltare pagina veramente – ha concluso Fatuzzo – ed andare alle urne. L’esercizio democratico del voto non può che far bene al nostro Paese.
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia