Al CINEPALACE di Riccione (Viale Virgilio, 19) l’opera lirica in diretta: dalla Royal Opera House di Londra "Lucia di Lammermoor" di Donizetti

lunedì 25 aprile alle ore 20.15
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Al CINEPALACE di Riccione (Viale Virgilio, 19) l’opera lirica in diretta: lunedì 25 aprile alle ore 20.15 dalla Royal Opera House di Londra "Lucia di Lammermoor" di Donizetti.

Lunedì 25 aprile alle ore 20.15 appuntamento con l’opera lirica in diretta: dalla Royal Opera House di Londra è in cartellone Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti con la direzione orchestrale di Daniel Oren e Diana Damrau e Charles Castronovo nei ruoli principali.
Lucia di Lammermoor è ambientata in Scozia, nel XVII secolo, racconta la storia di due famiglie in lotta per il possesso di un feudo e delle terribili conseguenze della vicenda per due giovani amanti. Considerato il lavoro più prestigioso di Donizetti, contiene una delle scene più pazze, intense e avvincenti della storia dell’opera.
Dopo più di dieci anni di assenza dal palco della Royal Opera House, questa nuova produzione di Katie Mitchell è uno spettacolo importante, un evento da non perdere. Il ruolo della protagonista è affidato a Diana Damrau, soprano della coloratura professionista, mentre il tenore americano Charles Castronovo è l’incauto e passionale Edgardo, l’amante segreto.

Biglietti € 12,00 interi, € 10,00 ridotti.
www.cinelacericcione.it
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili