“Crea ed amplia il tuo business” il 30 marzo a Venezia

Il primo workshop della Roberto Re Leadership School dedicato a start up e liberi professionisti sarà tenuto dall'imprenditrice Manuela Campanozzi
Venezia, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Sabato 30 marzo all’Antony Palace Hotel di via Enrico Mattei 26 a Venezia, dalle 14.00 alle 19.00, la Roberto Re Leadership School richiamerà imprenditori e liberi professionisti per l’evento di formazione “CREA E AMPLIA IL TUO BUSINESS”. L’appuntamento è unico per tutto il Nord Italia.

L’imprenditrice Manuela Campanozzi confronterà case history e percorsi d’impresa, per illustrare quali metodi e strategie distinguono un’azienda che subisce la crisi rispetto ad un’attività che invece sa adattarsi ai cambiamenti, guardando con rinnovata prospettiva al futuro.

«In Italia si stima che falliscano 53 imprenditori al giorno. Solo il 3% ce la fa. E non per caso – spiega Manuela Campanozzi – Di fronte ad una società che cambia così velocemente, la vita delle aziende rischia di accorciarsi perché mancano flessibilità e capacità di superare i cambiamenti. L’innovazione sta anche in questo: non è solo tecnologica, è anche e soprattutto nel modo di pensare e vedere la propria attività».

Parte dunque da una presa di coscienza dei propri limiti il nuovo corso di formazione della Roberto Re Leadership School, dedicato questa volta specificatamente al mondo dell’imprenditoria. Il prossimo 30 marzo, Manuela Campanozzi guiderà i presenti nella definizione di un metodo di business capace di alleviare, passo dopo passo, il peso che molti imprenditori portano sulle loro spalle; in una prima fase verranno illustrati gli strumenti più efficaci di auto-valutazione e di analisi del proprio operato, per poi spiegare le varie fasi di vita di un’azienda: dall’assunzione del rischio di impresa alla definizione di un team di lavoro, alla ricerca di una stabilità che possa generare programmazione e visione, fino alla crescente necessità di un riposizionamentostrategico nel mercato.

«Bisogna allenare gli imprenditori a ragionare per opportunità, ad investire in formazione, ad agire pianificando obiettivi realistici e strutturando la propria azienda in modo più efficiente, così che possa crescere e abbracciare il futuro».

Anni di studio e di ricerca hanno portato i maggiori formatori italiani e mondiali, e quindi anche figure di riferimento del calibro di Roberto Re, a definire quali siano i comportamenti ricorrenti che portano alla chiusura di molte attività: rimandare le decisioni, ostacolare il cambiamento, incolpare la crisi e i mercati. Il workshop di Manuela Campanozzi, invece, si rivolge alle start up, a chiunque abbia un progetto ed intenda trasformarlo in un’impresa destinata a durare nel tempo.

L’evento “CREA ED AMPLIA IL TUO BUSINESS” condivide il medesimo scopo del Programma Fly della Roberto Re Leadership School, una rete di formatori attiva in tutte Italia: fornire ai partecipanti gli strumenti concreti per distinguere opportunità, risorse, necessità, punti di forza e di debolezza di ogni progetto, al fine di intraprendere un percorso di sviluppo concreto e modellato sulle necessità del singolo.

Il programma prevede la registrazione dei partecipanti alle 13.30, quindi il workshop e per chi volesse, nella seconda parte, una sessione di coaching personale.
Manuela Campanozzi, cui è affidata la gestione del Programma Fly, la direzione dei centri HRD Net di Venezia, Verona, Trieste e Brescia e la formazione delle risorse umane presso molte aziende italiane, porterà all’attenzione dei presenti storie di imprenditori di successo e strategie di business definite in anni di esperienza maturata nel settore in Italia e all’estero.

Informazioni e prenotazioni qui: http://bit.ly/workshopImprese
Manuela Campanozzi
Choose To Be S.r.l.
Via Giotto 1