Solving Efeso: perseguire il benessere per aumentare la produttività delle aziende

Appuntamento l'8 marzo all'Hotel Michelangelo di Milano
Milano, 06/03/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) - Il Gruppo Solving Efeso, tra i maggiori player internazionali nella consulenza strategica d’impresa, sarà presente al convegno “BenEssere. La cura della persona e dell’ambiente di lavoro come opportunità di crescita per le organizzazioni” che si svolgerà l’8 marzo dalle 9 alle 17 presso l’Hotel Michelangelo di Via Scarlatti 33, Milano.

Alle 16, Mario Galassini, Managing Director di Solving Efeso Italia, prenderà parte al seminario con l’intervento dal titolo “Perseguire il benessere migliora la produttività e la velocità di cambiamento delle aziende; l’esperienza di 30 anni di progetti in tutto il mondo lo conferma”. Anche attraverso alcune case history, l’Ing.Galassini spiegherà come una progettazione ergonomica del posto di lavoro aumenti la produttività e come si possa ottenere maggiore flessibilità utilizzando adeguatamente le risorse. Il contenuto dell’intervento sarà poi completato su come facilitare la collaborazione interfunzionale con spazi comuni che, adeguatamente concepiti e gestiti, accrescano la velocità di cambiamento e il grado di innovatività.

BenEssere nasce dalla sinergia tra il mondo della progettazione degli uffici e quello delle risorse umane. L’obiettivo è mettere a confronto esperienze e competenze di Direttori del Personale, Responsabili di Organizzazione aziendale, Facility Manager e Architetti. L’idea del progetto nasce dalla consapevolezza che, oggi, le organizzazioni sono chiamate a occuparsi in senso ampio del benessere, mettendo insieme diversi di punti di vista frutto di esperienze, competenze e professionalità diverse.

Per informazioni e per scaricare il programma completo dell’evento basta cliccare sul sito http://www.este.it/res/convegno_edizione/eid/64/zid/101/p/.

Il Gruppo Solving Efeso, specializzato nella consulenza strategica e organizzativa, è leader nei programmi di Eccellenza Operativa per le multinazionali. Con 350 consulenti e una metodologia unica per il miglioramento della performance, Solving Efeso è presente direttamente con più 20 sedi nel mondo (Europa, Oriente e Americhe). Il Gruppo è quotato su Euronext Compartiment C (Reuters: SLVG.PA, Bloomberg: OLV:FP, Mnemo: OLV).

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa – Domenico Avolio, Haiku RP Tel. 02 4351 1671
Simone Iemmolo
 Haiku Rp (Leggi tutti i comunicati)
simone.iemmolo@haikurp.it
Solving Efeso al Food & Beverage Manufacturing Forum  -  Innovazione, ottimizzazione, qualità e gestione dei rischi: impatto dell’eccellenza operativa sui risultati aziendali
Solving Efeso sponsor del convegno “Gestire il valore del Servizio con il Lean Thinking”  -  Appuntamento il 27 e il 28 ottobre presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano
SOLVING EFESO parteciperà allo SmallCap Event di Parigi il 27 e 28 aprile 2009  -  Parigi, 21 aprile 2009 SOLVING EFESO parteciperà allo SmallCap Event di Parigi il 27 e 28 aprile 2009 Solving Efeso illustrerà agli investitori i risultati dell'esercizio 2008, in forte aumento Ricavi: +9,3% ed EBITDA: x3,84. La direzione fornirà anche alcuni dati sulle prospettive per...
Matteo Andreacchio entra in Solving Efeso con la carica di Vice President  -  Esperto di organizzazione, sarà a capo dell’Accelerated Solutions Lab della società di consulenza italo-francese
OpenText aumenta la produttività degli utenti con nuovi miglioramenti per la soluzione Extended ECM  -  La nuova release della soluzione Extended ECM per SAP permette un più semplice accesso agli utenti per condividere spazio di lavoro, aggiungere funzioni di case management e social