I segreti di Dynamics 365 for Field Service presentati alla Microsoft House

Round table di Alterna sulle tecnologie Microsoft che supportano i nuovi modelli di business abilitati dal digitale, come la servitization per l’Industria 4.0. Appuntamento il prossimo 29 giugno alla Microsoft House.m
Verbania, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Alterna organizza il 29 giugno prossimo (ore 14.30) presso la Microsoft House (viale Pasubio 21- Milano) una round table dal titolo “La digital transformation del Field Service Management per generare nuovi profitti e migliorare la soddisfazione del cliente”.

Filo conduttore dell’evento saranno le nuove opportunità di business che possono nascere dalla “digital transformation”. Così, ad esempio, la trasformazione del servizio da una fonte di costi a silos può diventare un driver di profitto costante abilitando la risoluzione dei problemi in maniera proattiva.

“Le aziende leader e dotate di una vera e propria visione strategica guardano sempre più alla vendita di servizi, rispetto alla semplice vendita di prodotti”, spiega Matteo Giovanditti, CEO di Alterna. “Questo nuovo modello di business, caratterizzato potenzialmente da alti margini, è noto come SERVITIZATION, e in casa Microsoft la risposta per cogliere questa opportunità è concreta e si chiama Connected Field Service: una soluzione IoT (Internet of Things) abilitata al Field Service, completamente integrata a Microsoft Dynamics 365”.

Nel corso della round table i business decision maker avranno l’opportunità di confrontarsi e raccogliere nuove idee da chi ha già intrapreso questo percorso di trasformazione. Ampio spazio verrà inoltre dato alla demo delle più innovative soluzioni tecnologiche Microsoft per il field service: Microsoft Dynamics 365 for Field Service, IoT (Internet of Things), Machine Learning e Azure.

Modelli di business e soluzioni tecnologiche che abilitano a tutti gli effetti l’integrazione tra la pianificazione, l’inventario, la fatturazione, le informazioni sui clienti e molto altro ancora a favore del miglioramento della Customer Satisfaction e della produttività organizzativa.

”Con le tecnologie cloud e le applicazioni più innovative per il field service, le imprese che erogano servizi possono lavorare in logica predittiva e avvicinarsi sempre di più ad un modello di business “service-based”, leva per differenziare il proprio business da quello dei competitor”. conclude il CEO di Alterna.

Partecipare alla round table significa conoscere nuovi modelli di business abilitati dalla digital transformation in logica Fabbrica 4.0 e le soluzioni per le organizzazioni che vogliono potenziare le loro Operations, il personale tecnico e soddisfare i clienti lungo tutta la catena del valore della fornitura di Servizi.

Per partecipare all’evento occorre registrarsi inviando una mail a [email protected]
L’inizio dei lavori è previsto alle ore 14.30

Live tweeting dell’evento @AlternaSrl #MSDyn365

About ALTERNA

Costituita nel luglio del 2013, nasce dallo spin off della Business Unit Microsoft di Altea e l’unione con Reno Sistemi ed è focalizzata sulle tecnologie e soluzioni applicative di Microsoft.
Un’offerta completa che abbraccia l’ampio portafoglio delle soluzioni Microsoft: dal Cloud Azure, al Mobile, le applicazioni Microsoft Dynamics (NAV, AX e CRM), la Business Analytics (con enfasi sulle nuove soluzioni di Predictive BI, Machine Learning e Cortana Analytics), la Productivity & Collaboration.
Alterna si posiziona tra i top partner di Microsoft ed è certificata Microsoft Gold in ambito ERP, CRM, Business Intelligence e Collaboration & Content e Microsoft Silver in ambito Cloud Platform e Productivity.
I principali settori di mercato in cui opera sono: Manufacturing, Distribution, Fashion & Retail e Services.
Antonella Alberti
 Altea (Leggi tutti i comunicati)
(Verbano-Cusio-Ossola) Italia