Banca IFIS S.p.A., chiuso deal con il Banco Popolare: acquistati circa 152 milioni di NPL

 Mestre (Venezia), 20 giugno 2016 - Continua anche nei mesi estivi la dinamica attività di Banca IFIS nel settore dei Non-Performing Loans. Dopo aver acquistato, solo una settimana fa, crediti deteriorati per un controvalore nominale di 466 milioni di euro da Locam, l'istituto di credito ha chiuso un'altra operazione di acquisto nel mercato primario bancario...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

 Mestre (Venezia), 20 giugno 2016 - Continua anche nei mesi estivi la dinamica attività di Banca IFIS nel settore dei Non-Performing Loans. Dopo aver acquistato, solo una settimana fa, crediti deteriorati per un controvalore nominale di 466 milioni di euro da Locam, l'istituto di credito ha chiuso un'altra operazione di acquisto nel mercato primario bancario.

Oggetto dell'operazione è un portafoglio di crediti di difficile esigibilità ceduto dal Banco Popolare del valore nominale di circa 152 milioni di euro corrispondente a circa 9mila debitori, composto per la maggior parte da scoperti di conto corrente (76%).

L'operazione sopra descritta è testimonianza dell'impegno di Banca IFIS nel settore dei crediti di difficile esigibilità e della capacità dell'Area NPL di creare sinergie di valore con player italiani ed internazionali attivi nel mercato primario e secondario domestico dei Non-Performing Loans.

La capacità di gestione, da parte di Banca IFIS, delle posizioni di proprietà - che hanno superato il milione di unità - è assicurata dall'expertise sviluppata dall'istituto e da un team di professionisti che operano secondo indiscutibili valori etici in tutto il territorio nazionale.


Copyright GlobeNewswire

Attachment(s)
http://hugin.info/143833/R/2021933/751210.pdf


This announcement is distributed by NASDAQ OMX Corporate Solutions on behalf of NASDAQ OMX Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: %s via Globenewswire


[HUG#2021933]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Thomson Reuters (Leggi tutti i comunicati)
3 Times Square
10036 New York, NY