Chiesa di Scientology di Amsterdam sponsorizza per il secondo anno Anti-Drug

Marathon • 16 Ago 2012 | Ex tossicodipendenti effettuano una maratona di 350 km per sensibilizzare in merito al pericolo delle droghe.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Volontari della Chiesa di Scientology di Amsterdam si sono uniti a ex tossicodipendenti in una maratona anti-droga di ,due settimane, 350 km attraverso l'Olanda, per accrescere la consapevolezza circa i pericoli della droga. La squadra ha iniziato il 2 agosto dalla città di Den Helder, col sindaco unitosi a loro per il primo chilometro della corsa.

Lungo il percorso, i corridori stanno distribuendo opuscoli e volantini contenenti specifiche informazioni sugli effetti dei farmaci. Gli ex tossicodipendenti della squadra sanno fin troppo bene i danni che le droghe causano: come i farmaci possano condurre a rubare, ad attività di prostituzione ed altri crimini. Hanno anche una conoscenza di prima mano e di lungo termine circa le conseguenze fisiche, emotive e mentali legate all'uso degli stupefacenti.
Lungo il percorso, i corridori stanno distribuendo opuscoli e volantini, contenenti informazioni sugli effetti dei farmaci. Gli ex tossicodipendenti della squadra sanno fin troppo bene le droghe causano danni-how farmaci può portare a rubare, attività di prostituzione e di altri criminali. Essi hanno anche una conoscenza diretta di lungo termine conseguenze fisiche, emotive e mentali legati all'uso di stupefacenti.

"Sembra tutto così innocente, in un primo momento", dice uno degli ex tossicodipendenti, "ma se avessi saputo come la droga avrebbe distrutto la mia vita non avrei assolutamente mai iniziato. Se posso evitare anche ad un solo giovane di subire gli orrori della dipendenza, tramite questa maratona, ne sono ben felice."

Secondo un recente studio, l'uso della cannabis tra gli adolescenti olandesi di 15-16 anni è il doppio rispetto alla media europea. Lo scopo della maratona, co-sponsorizzata dalla Fondazione "Dico no alla droga, dico sì alla vita", dalla Chiesa di Scientology e dal Narconon, è quello di diminuire l'uso della droga tra gli adolescenti sensibilizzandoli in merito ai pericoli della droga.

Per ulteriori informazioni circa le iniziative di informazione e prevenzione della droga condotte dalla Chiesa di Scientology, visitare il sito www.scientology.it.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Gabriele Casella
 Chiesa di Scientology dei Tre Laghi (Leggi tutti i comunicati)
Via F.lli Bronzetti 21
25122 Brescia Italia
affaripubbilibrescia@gmail.com
Allegati
Non disponibili
DICHIARAZIONE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY IN MERITO ALLA SENTENZA DELLA CORTE D’APPELLO FRANCESE  -  Sin dal suo inizio, il procedimento celebrato davanti alla Corte d’Appello è stato caratterizzato da arbitrari e giudizi che non trovano riscontro nella legge e nei fatti e violano le libertà fondamentali degli Scientologist e i diritti sanciti dalla…
Droghe nei capelli dei bambini figli di tossicodipendenti  -  Riparte dalla Germania un dibattito su un problema gravissimo che riguarda anche la nostra società: quello dei minori a rischio figli di genitori tossicodipendenti. Il dibattito che ci auguriamo possa essere da stimolo anche per il nostro Paese dove situazioni analoghe si continuano a…
Tagli agli sprechi dello Stato: la Casta "costa" 9 miliardi di euro l'anno, in media 350 euro per ogni famiglia.  -  La manovra economica approvata in tempi ultrarapidi dal Parlamento quest’estate ha, da subito, fatto scattare i rincari del bollo sul deposito titoli, la stretta sulle stock option, il ticket di 10 euro sulle ricette per le…
Paul, dopo un libro ora a SANREMO 2012, a soli 16 anni  -  PAUL nasce il 23 Maggio 1995 a Ceglie Messapica (in provincia di Brindisi). Fin da piccolo dimostra grande voglia di fare musica, infatti comincia a studiare il pianoforte molto presto, a soli cinque anni. Seguono così saggi musicali e concerti in cui già si fa conoscere per la sua giovane età.…
Concerto di Capodanno 2012 - Felice anno nuovo, Brianza! Concerto di Capodanno 2012 - Felice anno nuovo, Brianza!  -  Dal 2010, in collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza e il Comune di Seregno, si è dato inizio a un evento concertistico che ambisce a divenire una tradizione originale e consolidata sul territorio di Monza e Brianza. Un concerto nella mattinata del 1° gennaio 2011 che - sin dal…
Loading....