Piramal Pharma Limited annuncia i risultati per il quarto trimestre e l'anno fiscale 2024

Punti chiave per il Q4 e il FY2024 •  Iricavi operativisono saliti del 18% su base annua e del 15% su base annua rispettivamente nel Q4FY24 e nel FY24, grazie alla sana crescita delle nostre attività CDMO e ICH •  L' EBITDA  è cresciuto del 48% su base annua e del 61% su base annua rispettivamente nel Q4FY24 e nel FY24, principalmente grazie alla crescita dei ricavi, alla leva operativa, all'ottimizzazione dei costi e alle iniziative di eccellenza operativa •  L'...
MUMBAI, India, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Punti chiave per il Q4 e il FY2024

•  I ricavi operativi sono saliti del 18% su base annua e del 15% su base annua rispettivamente nel Q4FY24 e nel FY24, grazie alla sana crescita delle nostre attività CDMO e ICH

•  L'EBITDA è cresciuto del 48% su base annua e del 61% su base annua rispettivamente nel Q4FY24 e nel FY24, principalmente grazie alla crescita dei ricavi, alla leva operativa, all'ottimizzazione dei costi e alle iniziative di eccellenza operativa

•  L'utile netto al netto delle imposte (al lordo della voce straordinaria) è più che raddoppiato nel Q4FY24, giungendo a quota 132 crore di INR rispetto ai 50 crore di INR nel Q4FY23

•  Il rapporto debito netto/EBITDA è migliorato: da 5,6 volte all'inizio dell'anno finanziario a 2,9 volte alla fine del FY24

Nandini Piramal, presidente di Piramal Pharma Limited ha dichiarato: "Il FY24 è stato un anno solido per la Società, con miglioramenti a tutto tondo guidati principalmente dalla nostra attività CDMO che ha generato una robusta crescita dei ricavi del 19% su base annua. Abbiamo assistito a un aumento significativo degli ordini ricevuti, in particolare per la produzione commerciale con brevetto, in un contesto difficile per i finanziamenti biotecnologici. Nel FY24 sono aumentati anche i contributi apportati dal nostro lavoro correlato all'innovazione e dalle offerte differenziate. L'espansione della capacità presso la nostra struttura di Grangemouth per il segmento Anticorpi farmaco-coniugati è entrata nella fase commerciale e sta riscontrando un buon interesse da parte dei clienti.

Nel settore dell'anestesia per inalazione continuiamo a mantenere la nostra posizione di leader nel sevoflurano per quanto riguarda il mercato statunitense, e stiamo espandendo le nostre capacità per soddisfare la domanda crescente nei mercati ROW (resto del mondo). Anche la nostra attività India Consumer Healthcare continua a registrare buoni risultati, con una particolare attenzione sul miglioramento del margine EBITDA.

Nel corso dell'anno, abbiamo mostrato un miglioramento significativo anche della nostra redditività, con un margine EBITDA del 17% (rispetto al 12% del FY23). Tutte e tre le nostre attività hanno conseguito margini EBITDA più elevati attraverso la leva operativa, l'ottimizzazione dei costi e iniziative per l'eccellenza operativa. Anche il nostro rapporto debito netto/EBITDA è migliorato in modo significativo, poiché abbiamo chiuso l'anno finanziario a un livello al di sotto delle 3 volte rispetto alle 5,6 volte dell'inizio dell'anno".

Lavoro relativo all'innovazione: la nostra quota di ricavi CDMO generati da attività correlate all'innovazione è passata dal 45% del FY23 al 50% del FY24

Produzione commerciale coperta da brevetto: i ricavi derivanti dalla produzione commerciale di molecole coperte da brevetto sono più che raddoppiati, giungendo a quota 116 milioni di USD nel FY24 rispetto ai 52 milioni di USD nel FY23

Offerte differenziate: il contributo alle entrate apportato dalle offerte differenziate è salito dal 37% del FY23 al 44% del FY24

Progetti integrati: oltre il 40% del portafoglio ordini di servizi nel FY24 è stato generato da progetti integrati, evidenziando la preferenza dei clienti per le offerte di servizi integrati

Miglioramento della redditività nella nostra attività CDMO grazie alla crescita dei ricavi, al mix favorevole dei ricavi, alla normalizzazione del costo delle materie prime e alle iniziative di ottimizzazione dei costi

La miglior competenza qualitativa: nel FY24 superati con successo 36 ispezioni normative e oltre 170 audit dei clienti

Complex Hospital Generics:

Forte crescita dei volumi: abbiamo assistito a una solida crescita dei volumi del nostro portafoglio di anestesia per inalazione negli Stati Uniti e nel resto del mondo, parzialmente compensata da prezzi di mercato più bassi

Abbiamo mantenuto il primo posto* negli Stati Uniti in termini di quota di mercato a valore per il sevoflurano. Abbiamo inoltre confermato la posizione leader nel mercato statunitense del baclofene intratecale

Espansione delle nostre capacità per soddisfare la crescente domanda di prodotti per l'anestesia per inalazione nei mercati del resto del mondo. Ci stiamo inoltre concentrando sul miglioramento della produzione grazie a una maggior efficienza operativa

Miglioramento della redditività nella nostra attività CHG durante il FY24, principalmente grazie a iniziative di ottimizzazione dei costi, miglioramento del rendimento e un migliore mix di prodotti e mercato

Nuova pipeline di prodotti: nel FY24 abbiamo lanciato negli Stati Uniti e in Europa quattro nuovi prodotti iniettabili. L'obiettivo è la realizzazione di una pipeline di 24 nuovi prodotti che si trovano in varie fasi di sviluppo, con una dimensione di mercato attualmente indirizzabile di oltre 2 miliardi di USD

India Consumer Healthcare:

-  I nostri brand leader, che comprendono Lacto Calamine, Littles, Polycrol, Tetmosol e I-range, ha registrato una crescita su base annua del 15% durante il Q4FY24 e del 13% durante il FY24

Lancio di nuovi prodotti: 27 nuovi prodotti e 24 nuovi SKU lanciati durante il FY24. Oltre 150 nuovi prodotti e SKU lanciati nel corso degli ultimi tre anni

Miglioramento del margine EBITDA nel FY24 grazie alla leva operativa

Le spese promozionali durante il FY24 hanno rappresentato il 13% dei ricavi ICH rispetto al 15% durante il FY23

L'e-commerce è cresciuto di circa il 36% su base annua nel FY24, contribuendo per il 20% ai ricavi ICH. Presenza su oltre 20 piattaforme di e-commerce, incluso il proprio sito web diretto per i clienti -Wellify.in

#Nuovi sviluppi e ordini commerciali. Si aggiungono ai rapporti già in essere per la produzione pluriennale

*Fonte: dati IQVIA

Teleconferenza sugli utili del Q4 e del FY2024

Piramal Pharma Limited ha organizzato una teleconferenza per investitori/analisti in data 13 maggio 2024, dalle ore 9:30 alle ore 10:15 (IST), per discutere i risultati del Q4 e del FY2024.

Le informazioni per collegarsi alla teleconferenza sono riportate qui di seguito:

Informazioni su Piramal Pharma Ltd:

Piramal Pharma Limited (PPL, NSE: PPLPHARMA I BSE: 543635), offre un portfolio di prodotti e servizi diversificati tramite i suoi 17 stabilimenti per lo sviluppo e la produzione globale, oltre che attraverso un network di distribuzione globale operante in oltre 100 paesi. PPL comprende Piramal Pharma Solutions (PPS), un'organizzazione integrata di sviluppo e produzione a contratto ("CDMO - Contract Devlopment and Manufacturing Organization); Piramal Critical Care (PCC), un'azienda di farmaci complessi generici ospedalieri; e la divisione India Consumer Healthcare, che vende prodotti da banco. Inoltre, una delle aziende partner di PPL, AbbVie Therapeutics India Private Limited (in precedenza Allergan India Pvt Ltd), una joint venture tra Allergan (ora parte di AbbVie) e PPL, è diventata una delle aziende leader del settore delle terapie oftalmologiche. Inoltre, PPL detiene una partecipazione di minoranza in Yapan Bio Private Limited. Nel mese di ottobre 2020, PPL ha ricevuto un investimento del 20% per la crescita strategica da parte di Carlyle Group.

Per ulteriori informazioni visitare: https://www.piramalpharma.com/, Facebook, Twitter e LinkedIn

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/piramal-pharma-limited-annuncia-i-risultati-per-il-quarto-trimestre-e-lanno-fiscale-2024-302143024.html

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road