Il web marketing in Italia? Un settore in ottima salute, ma attenti alle trappole…

È quanto emerge da un free ebook recentemente pubblicato dedicato allo stato e alle tendenze del web marketing in Italia
Pisa, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Qual è la situazione della Comunicazione marketing in Italia? E come si sta evolvendo?

Queste le domande alle quali un free ebook ha cercato di rispondere. A tal fine sono state interpellate tutte le fonti di comunicazione raggiungibili via internet, ovvero gli archivi digitali di quotidiani e periodici cartacei, le testate online nonché i più visitati e/o autorevoli blog in materia di nuove tecnologie.

Il lavoro finale evidenzia un quadro certamente positivo dal punto di vista economico. L’espansione di internet in Italia è in costante crescita, e l’intero settore del marketing è segnalato in forte espansione, in particolare quello on line. Non è però tutto rose e fiori. Permangono ancora degli aspetti critici, legati principalmente all’uso “improprio” di alcuni strumenti classici del web marketing, primo fra tutti l’e-mail marketing.

La rassegna, liberamente scaricabile, approfondisce anche le principali tendenze dei social network e gli ebook. Questi ultimi, a dire il vero, rimangono più una prospettiva futura che una realtà economica, soprattutto se facciamo riferimento ai numeri di mercato, e tuttavia di ebook si parla molto ed è ancora diffusa l’opinione che, come in altri Paesi, anche in Italia il loro utilizzo potrà aumentare in un futuro non troppo lontano.

I social network, invece, rimangono la principale realtà del web marketing, una realtà di portata tale da farli diventare campo di battaglia ideale per gli scontri fra i colossi mondiali di internet.

Per scaricare il lavoro: http://www.ccomunicazione.com/gratis/2012/01/free-ebook-stato-e-tendenze-del-web-marketing-in-italia/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Florio Panaiotti
Osservatorio Web Marketing
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili