Motorsport.com acquisisce l'archivio tecnico di Giorgio Piola

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20150903/263482
MIAMI, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20150903/263482

Piola, 66 anni, ha lavorato nel mondo della F1 per più di 45 anni, collaborando per prestigiose testate italiane come Autosprint e Gazzetta dello Sport, oltre ad aver lavorato con tutti i più importanti editori internazionali.

Sin dal 1994, Piola è l'autore di "Formula 1, Analisi Tecnica", nel quale analizza l'evoluzione delle monoposto anno per anno. Lavoro corredato dal centinaia di illustrazioni tecniche dettagliate che spiegano le tecnologie utilizzate sulle monoposto.

"Per molti anni molte società interessate mi hanno contatto per distribuire il mio lavoro" ha dichiarato Piola, "ma Motorsport.com è stata chiaramente il miglior partner internazionale e la scelta migliore per far crescere il mio brand e capitalizzare oltre 45 anni di analisi tecnica della F1 nella comunità globale del motorsport".

Piola è un esperto designer, che ha illustrato auto di F1 sin da quando era un adolescente, ed è stato uno dei primi giornalisti a produrre disegni tecnici in maniera professionale. Il suo straordinario portfolio di spiegazioni e lavori illustrati ha fatto conoscere a tutti le epopee più grandi della scintillante storia del Campionato del Mondo di F1.

Motorsport.com acquisisce l'archivio tecnico di Giorgio Piola

Come parte dell'accordo, nel 2016 Piola si unirà, in esclusiva, al team editoriale di Motorsport.com come Esperto Tecnico della F1.

"E' emozionante unirsi al grande team editoriale di Motorsport.com condotto del Direttore Responsabile Charles Bradley e dall'inviato di F1 Jonathan Noble," ha aggiunto Piola. "L'unione delle nostre competenze editoriali e tecniche consentirà a milioni di fan della F1 di avere una lettura delle gare a 360 gradi".

Dal 2016, Motorsport.com pubblicherà in esclusiva tutti i disegni di Piola sulla stagione sportiva e lavorerà per digitalizzare il suo lavoro lungo 4 decadi.

 " Giorgio Piola è il Michelangelo degli esperti tecnici della Formula 1", ha dichiarato Filippo Salza, presidente ad interim di Motorsport.com. "Abbiamo il privilegio di offrire a tutto il mondo il suo incredibile talento, offrendo molteplici punti di contatto per gli appassionati con il suo lavoro, prevediamo infatti la realizzazione di prodotti di merchandising, canali multimediali, pubblicazioni varie e applicazioni mobile".

"Con la nostra espansione globale in 14 Paesi e in 10 lingue nel 2015, Motorsport.com è senza dubbio la migliore piattaforma per distribuire il lavoro di Giorgio Piola ai tifosi di tutto il mondo".

Chi siamo
Formato nel 1994, Motorsport.com è un network internazionale tecnologicamente sviluppato di notizie online sul mondo del motorsport con una distribuzione digitale di primo livello, video e contenuti multimediali, con uffici in 14 Paesi e 10 differenti lingue, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili