All’ITB di Berlino l’Emilia Romagna presenta le novità delle vacanze 2015

Dal 4 all’8 marzo venticinque operatori turistici emiliano romagnoli parteciperanno alla rassegna fieristica ITB di Berlino - Nello stand di 60 metri quadrati previsti incontri con buyer tedeschi interessati all’offerta regionale - Il 4 marzo conferenza stampa per presentare il Progetto “Terre di Piero della Francesca” - Novità ed eventi 2015 saranno illustrati alla stampa tedesca attraverso incontri individuali nell’area Medienlounge
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) L’offerta turistica dell’Emilia Romagna rilancia, in occasione dell’ITB di Berlino (4-8 marzo), le sue iniziative promozionali 2015.
In occasione di questa rassegna fieristica internazionale Apt Servizi coordina una duplice presenza promozionale: uno stand di 60 metri quadrati in area ENIT (personalizzato con immagini “Via Emilia-Experience The Italian Lifestyle”, della Riviera dei Parchi, dell’offerta balneare e di eccellenze enogastronomiche) ospiterà 25 operatori emiliano-romagnoli mentre un corner Emilia-Romagna, nell’area-stampa Medienlounge, sarà il luogo di incontri, il 4 e 5 marzo, con la stampa tedesca da parte dell’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e di altri rappresentanti istituzionali dell’Emilia Romagna e della Repubblica di San Marino.
Durante le prime due giornate dell’ITB gli operatori turistici presenti nello stand potranno incontrare i buyer tedeschi interessati all’offerta turistica dell’Emilia Romagna, appositamente invitati da Apt Servizi nei mesi scorsi.
Mercoledì 4 marzo (ore 15 corner Emilia-Romagna area-stampa Medienlounge) sarà presentato ai più importanti media tedeschi presenti all’ITB il Progetto “Terre di Piero della Francesca” che coinvolge quattro regioni (Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria) e sei comuni (Rimini, Urbino, Sansepolcro, Monterchi, Arezzo, Perugia) che hanno opere dell’artista nel loro territorio. Interverranno il presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti (per il coordinamento delle Regioni) e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi (per il coordinamento dei comuni). Durante l’incontro con la stampa saranno presentati gli strumenti multimediali del progetto: da un’applicazione gratuita per smartphone, al sito Internet dedicato, a sette video promozionali.
Nello strategico mercato tedesco, il Piano marketing 2015 di Apt Servizi prevede la partecipazione a rilevanti fiere turistiche e co-marketing con diversi tour operator (TUI, Thomas Cook - Neckermann Reisen, DER Touristik - ITS, DER Touristik - Dertour, FTI, RUF Jugend Reisen, Geldhauser…) e bus operator. Dal novembre 2014 è stata rilanciata la campagna “Riviera dei Parchi” (che vede coinvolti 11 parchi di divertimento della Riviera) con delle pagine pubblicitarie nei cataloghi di tour e bus operator con cui Apt Servizi ha in essere dei co-marketing. La campagna promuove l’opzione “Bimbi gratis al parco divertimenti” offerta a tutti i clienti dei tour e bus operator che acquisteranno, nel 2015, una vacanza in Emilia Romagna. Le famiglie tedesche, insieme a quelle italiane, saranno inoltre il focus del progetto sperimentale 2015 “Welcome Family”. Attraverso dei disciplinari, il progetto, realizzato da Apt Servizi in collaborazione con le quattro Unioni di Prodotto e i loro soci privati, individuerà le offerte di eccellenza per famiglie con bambini: dalla costa all’Appennino, alle terme fino ai pacchetti family experience nelle città d’arte. A metà marzo l’offerta “Welcome Family” sarà promossa nelle principali città tedesche del sud (Baviera e Baden Württemberg) con una campagna affissioni di grandi dimensioni in luoghi di transito di massa che durerà una decina di giorni.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabio Grassi
 Apt Servizi (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Fellini, 3
47900 Rimini Italia
[email protected]
0541-430190
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili