LE CUCINE DI DESIGN WARENDORF PER LA TENUTA TOSCANA DI CASTELFALFI

Milano, 05/07/2012 (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Il resort Castelfalfi, situato nel cuore della Toscana, si presenta come un luogo perfetto per un nuovo tipo di abitazione famigliare collocata nel segmento Premium. La tenuta, ristrutturata da “Tenuta di Castelfalfi”, azienda che cura il progetto, comprende anche nuove unità residenziali arredate con le prime 41 cucine WARENDORF.

L'intero sviluppo e la costruzione del resort sono stati portati avanti con e-strema cura e attenzione ai dettagli nel tipico stile toscano.

Il progetto mira a conservare o a far rivivere la tradizione agricola e artigia-nale e l'antica cultura del luogo. Oltre alla ristrutturazione e alla rivitalizza-zione dell'antico borgo e delle 18 cascine della tenuta, verranno in seguito realizzati anche tre villaggi sulla cima di alcune colline. Al margine dei nuovi campi da golf saranno costruite anche una serie di ville dotate di ogni com-fort. Per mantenere la tradizione architettonica locale nell'intero resort, sa-ranno coinvolti artigiani del luogo e utilizzati elementi decorativi tradizionali della Toscana.

Oltre alla conservazione della tradizione, nel resort giocano un ruolo impor-tante anche le moderne tecnologie rispettose degli aspetti ecologici. All'in-frastruttura dell'intera area saranno apportate alcune migliorie in termini di produzione di energia, impianti di depurazione biologica e di approvvigiona-mento di acqua potabile. Un'altra importante priorità del progetto è la conservazione dell'agricoltura locale e della natura, elementi che permettono agli ospiti del resort di Castelfalfi di poter soggiornare in una struttura attenta a mantenere alta la qualità della vita e molto sensibile all’ambiente e al suo ecosistema.

WARENDORF realizza cucine in stile country moderno

Gli edifici signorili del Borgo, oltre a piccoli negozi, ristoranti e boutique, in-cluderanno 41 appartamenti di alta qualità, arredati con cucine WAREN-DORF che creeranno uno spazio residenziale urbano atipico in quest'area prettamente rurale. Le 41 cucine sono adattate ai diversi spazi degli appar-tamenti e sono quindi tutte progettate in maniera individuale. Di colore bian-co e marrone, si fondono armoniosamente all’interno della stanza. A secon-da del design dell'ambiente circostante, i frontali della cucina presentano una struttura a telaio con vernice micro strutturata in stile country moderno oppure una struttura liscia minimale con laccatura mat.

"Alcuni dei casali tradizionali saranno venduti alle condizioni originali offren-do quindi la possibilità di essere ristrutturati, in accordo con l'imprenditore edile, a seconda delle proprie esigenze, e arredati con cucine WAREN-DORF", sottolinea Thorsten Prée, Amministratore Delegato di Warendorfer Küchen GmbH. Gli imponenti casali rappresentano le proprietà più esclusive del progetto e si trovano in varie aree all’interno della tenuta. Le antiche ca-scine si adattano perfettamente alle linee geometriche del paesaggio tosca-no e la linearità dei casali fa da splendido contrasto con lo scenario sinuoso delle colline circostanti.

I tre nuovi villaggi con ville, casette a schiera e appartamenti, sono realizzati in meraviglioso stile toscano e dotati di ampie verande o balconi. Per man-tenere un elevato livello di privacy, alcune splendide ville, mantenendo una certa distanza tra di loro, saranno invece costruite vicine al lago e lungo il campo da golf. Ciascuna sarà dotata di un ampio giardino con piscina priva-ta per rilassarsi e godersi la natura. Anche qui l’intenzione è quella di man-tenere il carattere tipico ed individuale di ogni cascina che al proprio interno potrà essere arredata con una cucina Warendorf, personalizzata in base ai gusti e alle esigenze dei singoli clienti.

LE CUCINE WARENDORF SI AFFACCIANO AL MONDO HI–TECH  -  Con la presentazione della sua ultima collezione di cucine “Piet Boon® Kitchens by WARENDORF”, WARENDORF - azienda tedesca leader nel mercato delle cucine di qualità e dal design innovativo - ha voluto fortemente dare spazio al design d'avanguardia e allo stile, anticipando mode e tendenze e...
Mood, il nuovo progetto di Stosa Cucine  -  Una delle principali novità presentate da Stosa Cucine durante la rassegna Eurocucina 2012.
MM ONE Group presenta il nuovo sito di Doimo Cucine
MM ONE Group presenta il nuovo sito di Doimo Cucine  -  Nuova grafica per Doimocucine.it, il sito dell'azienda trevigiana che esporta in tutto il mondo collezioni di cucine dal design e dalla qualità tipicamente italiani.
LE CUCINE WARENDORF HANNO UN’ANIMA GREEN: LA FORZA DEL BINOMIO QUALITA’- ECOCOMPATIBILITA’  -  WARENDORF - azienda tedesca leader nel segmento premium del mercato cucine - non solo produce cucine di alta qualità, ma rivolge un occhio di particolare riguardo alle questioni relative all’efficienza e al risparmio energetico esprimendo al massimo la propria anima green. Il binomio qualità/eco...
OrphanAid Africa e suoi progetti umanitari entrano nella cucine delle famiglie italiane  -  Grazie al prezioso supporto di Paper Media, OrphanAid Africa avrà modo di far conoscere la sua attività a sostegno dei bambini bisognosi del Ghana alle migliaia di famiglie italiane che quotidianamente scelgono i rotoli di carta da cucina Compact NewSpaper disponibili nei punti vendita Esselunga.