Dal New Jersey, da Hoboken a Molfetta, Daniel Altilio il Presidente della festa dedicata alla Madonna dei Mariti.

Arriva dagli States Daniel Altilio, presidente dell'Hoboken Italian Festival, a Molfetta per illustrare la festa della Madonna dei Martiri negli USA. Oltre novant'anni di tradizioni tramandate, di generazioni in generazioni da emigranti pugliesi.
Molfetta, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Daniel Altilio, presidente dell’HIF, è giunto a Molfetta per illustrare, nel corso di un incontro pubblico, i dettagli della Festa in onore della madonna dei Martiri che si tiene ad Hoboken, nel New Jersey. L'incontro si terrà venerdì 11 agosto, alle ore 19, presso il Museo Diocesano.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Oll Muvi, riconosciuta con il logo I Love Molfetta, da anni, impegnata in azioni per il potenziamento delle relazioni con le associazioni degli emigrati molfettesi sparsi nel mondo, in particolar modo con gli Stati Uniti e con la Società della Madonna dei Martiri di Hoboken, che da quasi un secolo organizza negli USA la festa della Madonna dei Martiri. Proprio con la Società in questione, Oll Muvi ha attivato diversi progetti.

All’incontro, a cui sono stati invitati il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, l’assessore alla cultura, Sara Allegretta, l’assessore al marketing territoriale, Pasquale Mancini, sarà presente Mons. Giuseppe de Candia. Modera l'incontro la giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno Lucrezia d'Ambrosio.

L'ingresso è libero.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Matri Movie
 MatriMovie (Leggi tutti i comunicati)
via degli sposi
70056 Molfetta Italia
[email protected]
333333333333333